«Ridateci l’Italia, voto subito»: a gridarlo 30.000 in piazza. Ecco i video della manifestazione

9 Set 2019 16:20 - di Redazione

In trentamila, e tantissimi bloccati nei vari varchi d’accesso a Montecitorio: questi i dati diffusi dalla Adnkronos in merito all’adesione di massa alla manifestazione indetta da FdI contro il “governo truffa”. Un evento di massa a cui hanno preso parte sia esponenti ed elettori della Lega, che attivisti grillini e dem delusi e contrari all’inciucio. Accanto a loro, il mondo dell’associazionismo e, sul palco, un susseguirsi di parlamentari e leader di partito, da Giorgia Meloni (presidente di FdI) a Matteo Salvini (numero uno del Carroccio), passando per l’ex forzista, oggi a capo di “Cambiamento”, Giovanni Toti.

Manifestazione FdI a Montecitorio: 30.000 in piazza

Una partecipazione a dir poco di massa , dunque, che ha portato in piazza Montecitorio oltre 30.000 persone, per non contare le altrettanta migliaia di persone bloccate in vicoli e varchi che immettono alla piazza ma che non sono arrivati a raggiungere il palco. Questi i dati ufficiali della manifestazione in piazza Montecitorio organizzata stamane da Fratelli d’Italia per contestare il voto di fiducia al Conte Bis, dati forniti dalla Adnkronos. Giovani, anziani, uniti dalla bandiera tricolore in mano e da un solo grido: “Ridateci l’Italia, elezioni subito!”.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Lorenza Ceccaroni 10 Settembre 2019

    Fatevene una ragione mattarella e conte servi delle sinisttr : la MAGGIORANZA degli italiani non vi vuole. Non credo farete cadere il governo perché se si va al voto voi andate a far calzetta. Ma al massimo arriverete ingloriosamente e ingiuriosamente al 2023, dopodiché il potere di salvini e meloni, lunga vita a loro, sarà così consolidato che vi schiacceranno sotto i talloni.

  • tommaso bisi griffini 9 Settembre 2019

    in piazza tutti i sabati per le passeggiate tricolori

  • Marico 9 Settembre 2019

    Sono certamente più di quelli che hanno votato su Rousseau,,,meditazione è d’obbligo

  • Albert 2019 9 Settembre 2019

    Grandissima e pacifica manifestazione, un enorme successo di popolo. Con buona pace della signora Alessia Morani del pd, che ha tirato fuori il solito disco rotto dei “saluti romani” e dei “fascisti”, che ha visto solo lei. Fatevene una ragione piddini e grillini: siete ODIATI da tutti! Se andate sul profilo FB di Di Maio, il 95% sono proteste e insulti. Questo è il governo più odiato della storia della Repubblica!

  • Tiziano 9 Settembre 2019

    televideo rai parla vagamente di diverse centinaia. Forse i responsabili delle notizie, non sono in grado di arrivare al conteggio delle migliaia!

    • Francesco Storace 9 Settembre 2019

      da querela e visita oculistica

  • giovanni vuolo 9 Settembre 2019

    Purtroppo sarà difficile scrollarsi questo governo di abusivi, perché eventuali elezioni sancirebbero la loro fine. E così, grazie anche al puntello dei senatori a vita ( tutti ovviamente di sinistra) prevedo una fine ingloriosa di questo Paese , esempio fulgido di civiltà attraverso i secoli, ed oggi ostaggio della cupola giallorossa.