Botte tra mendicanti a San Pietro: la lite è virale (video)

lunedì 9 settembre 18:15 - di Redazione

Sotto il pontificato di Papa Francesco anche piazza San Pietro è diventata terra franca per mendicanti, borseggiatori e rom. Una coincidenza temporale che è stata condizionata dal continuo degrado di Roma. Non ha quindi sorpreso i romani, almeno quelli che frequentano la zona vicino al Vaticano, la lite tra due mendicanti che è stata immortalata da un turista e postata sui Social.

Le due mendicanti si sono trasformate in due furie

All’inizio del video le due donne, originarie dell’Est Europa, sembrano avere difficoltà di deambulazione e si fingono gobbe. Vestite di nero, incappucciate, ingobbite, si avvicinano alle prede di turno e cercano di arraffare un’elemosina (o il portafoglio). In questo caso, le due signore si contendono un’elemosina di un malcapitato pellegrino.

Miracolo a San Pietro

Il risultato è una rissa che alcuni siti hanno ribattezzato: “Miracolo a San Pietro”. Infatti, le due donne si ritrovano improvvisamente in posizione eretta e cominciano a darsele di santa ragione con i rispettivi bastoni. Altro che povere vecchie claudicanti. Le donne in questione sono delle vere e proprie professioniste dell’accattonaggio. Tutto questo accanto alla scalinata che porta alla basilica di piazza San Pietro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

contatore di accessi