Su Twitter è virale lo sfottò ai 5stelle: “Franza o Spagna purché se magna”

24 Ago 2019 11:56 - di Redazione
Woodstock grillina

Da «uno vale uno» a «uno vale l’altro». A lanciare lo sfottò ai Cinquestelle su Twitter è Marco Zanni, eurodeputato e responsabile per gli esteri della Lega, che ha deciso di commentare così, con una battuta, la strategia politica dei Cinquestelle dopo l’avvio ufficiale della crisi di governo. Nel mirino, ovviamente, l’ipotesi di un esecutivo giallorosso, con l’apertura dei pentastellati a un accordo con il Pd. Una «moderna versione del celebre o Franza o Spagna purché se magna», per il parlamentare europeo, che ha così raccolto i commenti indignati dei militanti del Carroccio nei confronti dei Cinquestelle sotto l’hashtag #inciucio.

E quel Franza i Spagna purché se magna viene ripreso da tantissimi follower, diventando virale anche su Facebook. Con questa battuta sono state create tante vignette, che hanno anche avuto molti commenti e like.

«All’Italia serve un governo del buon senso, che garantisca ai cittadini tutte le riforme e le opere che sono state lasciate ferme dai partiti del no», si legge sulla sua pagina fb. «Agli italiani va data la possibilità di vivere in un Paese sicuro, i cui confini siano difesi e in cui le regole siano rispettate. Torniamo a correre, possiamo farlo».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *