Il governo spagnolo contro Open Arms: «Perché non vengono qui? Qualcosa non quadra»
Il governo spagnolo contro Open Arms. In un’intervista alla radio Cadena Ser, la vicepremier Carmen Calvo accusa: «Gli abbiamo offerto ogni tipo di aiuto, cure mediche, cibo. Non capiamo la posizione di Open Arms. Capiamo che la situazione è critica per l’incertezza e la disperazione; però una volta che hanno un porto sicuro e i migranti sanno dove andare, chiunque capisce che non c’è alcun problema».
Open Arms, quei no alle offerte…
La numero due del governo socialista di Pedro Sanchez si riferisce all’offerta fatta domenica alla Ong spagnola di dirigere la nave con i migranti a bordo da 18 giorni verso il porto di Algeciras. Di fronte al rifiuto, perché considerato troppo lontano (4-6 giorni di navigazione), il governo ha rilanciato con il porto più vicino di Mahon, a Minorca. Ma anche questa offerta è stata respinta.
Inoltre, sostiene ancora la vicepremier spagnola, Open Arms avrebbe potuto andare a Malta «e non ha voluto, si è diretta verso l’Italia». La nave «non ha voluto andare a Malta – afferma la numero due del governo di Madrid -. La Spagna stava lavorando a questo, in colloqui con Malta, però hanno deciso di andare in Italia», dopo la sentenza del Tar che ha permesso l’ingresso nelle acque italiane, ma non «chiariva se» i migranti potevano «essere sbarcati».
Forse perche ‘ la Spagna non e’ il Paese del ben godi come l’Italia.
Quando lo diceva Salvini che sono solo trafficanti di esseri umani veniva considerato un senza pietà, senza cuore , malfattore, mentre ora che anche la “socialista” Spagna si è accorta che qualcosa non va, come la mettiamo????
Perchè è tutto un piano fatto a tavolino per fare invadere l’Italia da questa melma nera, tutto quì il discorso, e i traditori dei 5 stelle e del pd vogliono favorire tutto questo
Questi sono molto furbi dato che in Spagna c’è la regola di pagare quasi 1milione di euro e forse anche il sequestro e la confisca della nave, mentre qui purtroppo in Italia finisce sempre a taralluci, perché c’è sempre qualche magistrato antitaliano, vengono sempre salvati, non pagano un euro e, dopo qualche giorno gli viene riconsegnata la barca dopo che gli hanno fatto anche un lavaggioma nello stesso tempo questi bravissimi magistrati hanno anche il tempo dietro denunce tipo lega ambiente o qualche sindaco di sx o medico di sx di accusare il MINISTRO SALVINI DI SEQUESTRO DI PERSONA, ma di quale persone parliamo di questi clandestini che invece di combattere la fame nelle loro Patrie fuggono senza combattere, allora io mi domando ma il MILITE IGNOTO che sta a Piazza Venezia ma x chi è morto. x questi codardi africani che sono fuggiti dal loro paese di merda. PRIMA GLI ITALIANI VERACI poi dopo tutti i codardi e gli infami.