Top Gun 2: Tom Cruise presenta il trailer. E sul web è già Maverick-mania (video)

venerdì 19 luglio 14:13 - di Penelope Corrado

Sono in Rete da poche ore e già è diventato virale il trailer di Top Gun – Maverick, con la regia di Joseph Kosinski, nelle sale italiane nell’estate del 2020. Il film riporta sul grande schermo Tom Cruise nei panni del celebre Pete “Maverick” Mitchell, già protagonista della pellicola cult degli anni ’80, Top Gun. Oltre a Tom Cruise nella nuova pellicola, sono protagonisti Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris.

«Sono 34 anni che mi chiedete se quella storia avrà un seguito. Avete avuto molta pazienza e adesso posso dirvi di sì». È con queste parole che Tom Cruise ha sorpreso i fan nell’annuncio del sequel di Top Gun dove vestirà ancora i panni di Maverick. Le prime immagini sono state presentate nel corso del Comic Con di San Diego, annuale appuntamento per gli amanti dei cartoni e dei film per ragazzi.

Sarà un vero e proprio sequel del precedente film cult Top Gun del 1986 con protagonista Tom Cruise, dove ritroveremo il nostro pilota Pete Maverick Mitchell impegnato nel ruolo di istruttore di Top Gun ad addestrare il figlio di Goose, Bradley che vorrebbe diventare un pilota di aerei proprio come suo padre. Dal trailer si evince che Maverick, che nonostante trent’anni di servizio e tutti i meriti, è rimasto capitano: «È uno dei misteri della vita», dice il nostro eroe a un alto ufficiale interpretato da Ed Harris. Il pilota di caccia con il volto di Cruise ora è un istruttore, che cerca di farcela in un mondo sempre più dipendente dalla tecnologia. Ce la farà il capitano Maverick a superare anche questa sfida? La risposta al cinema. Tra un anno.

La colonna sonora cult di Top Gun

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

contatore di accessi