Inferno di fuoco in spiaggia a Catania, bagnanti evacuati. Tra loro anche 40 bambini (video)

mercoledì 10 luglio 18:14 - di Redazione

Incendi a Catania e provincia dove i roghi di sterpaglie sono alimentati dal forte caldo e dal vento di scirocco.

Il comando provinciale dei vigili del fuoco fa sapere che è in corso l’evacuazione di centinaia di bagnanti via mare, con gommoni dei Vigili del Fuoco Sommozzatori e di Vigili del Fuoco della Sezione Navale di Catania. Vi sarebbero inoltre numerose autovetture coinvolte negli incendi sviluppatisi lungo il litorale sabbioso della Playa. Due lidi sono stati distrutti dalle fiamme.

Tra i bagnanti bloccati dalle fiamme sulla sabbia del lungomare Plaia di Catania ed evacuati vi sono anche 40 bambini che erano rimasti bloccati nei lidi Azzurro e nella colonia Don Bosco. Sono stati tutti messi in salvo da motovedette della capitaneria di porto. Sul posto stanno operando anche mezzi aerei del corpo forestale e dei pompieri. Gli interventi sono coordinati dalla sala operativa attivata nel primo pomeriggio in Prefettura.

Un vigile del fuoco che operava sui lidi della Plaia è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Ha accusato un malore mentre stava operando per spegnere un incendio tra le sterpaglie della località balneare.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

contatore di accessi