Scuolabus si ribalta nel Padovano, preso l’autista romeno in fuga: è ubriaco (video)

venerdì 17 maggio 19:23 - di Redazione
Scuolabus_si_ribalta_autista_romeno_fugge

E’ stato catturato dai carabinieri l’autista romeno dello scuolabus che si è ribaltato sulla statale 21 ad Arquà Petrarca ferendo sette studenti tra i sette e i quattordici anni che erano a bordo del mezzo: è risultato positivo all’alcoltest ed ha diversi precedenti.

I carabinieri di Este, in provincia di Padova, hanno rintracciato l’autista romeno di 51 anni che era alla guida dello scuolabus. Il romeno che ha diversi precedenti e che ora è in stato di fermo di polizia, si era allontanato dal luogo dell’incidente dello scuolabus ma è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri, che ora attendono disposizioni dal magistrato di turno per eventuali provvedimenti a suo carico.

Il romeno, dipendente di una cooperativa, fuggito in mezzo ai campi prima dell’arrivo dei soccorritori, è stato rintracciato dai militari dell’Arma lungo la strada regionale 10 dopo due ore ricerche da una pattuglia dei carabinieri di Este e, una volta visto che i carabinieri lo stavano braccando, ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato.
Secondo la ricostruzione, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato. su un fianco. Sul luogo dell’incidente sono subito arrivati carabinieri, polizia stradale e vigili del Fuoco che hanno effettuato le operazioni di recupero del mezzo e soccorso i feriti che sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza