La polpetta avvelenata del Giornale sul colloquio che non c’è tra Fini e la Meloni

7 Mag 2019 13:25 - di Francesco Storace

Probabilmente, con la gran retata di stamane, Il Giornale domani avrà meno spazio per pubblicare bufale come quella di oggi, riguardante il cosiddetto “dialogo a destra” e la notizia “Meloni chiama Fini”. Per dirsi cosa, poi….
Semplicemente non è vero quello che ha pubblicato il quotidiano di Sallusti. E’ una polpetta avvelenata fabbricata da chi teme i sondaggi che vedono Fratelli d’Italia alle costole del partito azzurro. Come si dice? Dare la precedenza a chi viene da destra: è quello che potrebbe avvenire il 26 maggio.

Bastava guardare i social di Giorgia…

Parliamoci chiaro. E’ grave che si sbatta in prima pagina una “notizia” che non c’è. Fasulla. Non scomodiamo le fakenews, solitamente dedicate a complotti più nobili.
Del resto, sarebbe bastato verificare le pagine social di Giorgia Meloni per avere la certezza dell’impossibilità di una conversazione, quantomeno recente. Sul profilo Facebook di Giorgia c’è in bella evidenza un post della Meloni che ringrazia in maniera eloquente Salvini proprio su Fini. “Giorgia Meloni è riuscita con grande caparbietà a far resuscitare la tradizione politica che Gianfranco Fini aveva quasi definitivamente affossato con le sue case a Montecarlo e tutto il resto”. Firmato Salvini. E la Meloni ha detto pubblicamente grazie.

Sculacciare la fonte…

E invece Il Giornale racconta una storia inverosimile, con molte imprecisioni. Fa sorridere in proposito l’appellativo “finiano” riservato ad Antonio Tisci, candidato per Fdi alle europee al sud. Per decenni lo abbiamo immaginato sulla cosiddetta sponda “rautiana” e invece stava con la mascherina alla corte di Gianfranco… Roba da pazzi.
Siccome Laura Cesaretti è una brava cronista, siamo certi che non mancherà di sculacciare la sua fonte bugiarda e di fargliela pagare non appena si presenterà l’occasione. Magari l’aiuteremo a tirare fuori una notizia vera.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonio 8 Maggio 2019

    Ennesima “fake news” a cui non ho creduto nemmeno per un attimo. Giorgia Meloni e noi con lei le vogliamo vincere le prossime elezioni europee e, sperando si facciano presto, le politiche. Fini è per uomini e donne di Destra una sciagura, non certo una opportunità.

  • 8 Maggio 2019

    Ero rimasto basito nel leggere la notizia apparsa sul Giornale e mi ero già ripromesso di esortare Giorgia a non proseguire in ciò,poiché,a mio giudizio,nel riproporre Fini avrebbe perso e credibilità politica e moltissimi voti.
    Meno male che si tratta di una falsa notizia e sperando che tutto ciò venga smentito con eguale enfasi da chi l’ha pubblicata.

  • Sandro Cecconi 7 Maggio 2019

    Quando avvengono questi fatti mi viene subito in mente un proverbio: dagli “amici”, si fa per dire, mi guadi Dio che dai nemici mi guardo io.
    Forse sono sospettoso nel pensare che qualche ex colonnello vorrebbe portare in dote una parte del patrimonio di AN a FI? Inoltre qualora fosse vera la telefonata, a FI e satelliti cosa interessa? Il cavaliere non perde mai il vizio. Inoltre è già da qualche mese che su Rete$ la Signora Meloni è stata completamente oscurata dalle varie trasmissioni di approfondimento. . Meglio isolarlo completamente.
    E’ superfluo scrivere che anche questo mi insospettisce non poco. Che lo facciano le altre reti private è normale poiché sono schierate in modo scandaloso, ma anche su quelle del biscione mi viene da ridere.

  • Paolo Ferlini 7 Maggio 2019

    Molto felice che la notizia sia fasulla.
    In caso contrario alla conta di FdI mancherebbero sicuramente il mio voto e quello di mia moglie. Inutile aggiungere commenti su Fini.