Figuraccia a 5 stelle: “Riapre Spagna”, ma nel post grillino c’è la foto della metro di Milano. Il web li fa neri
La gaffe non è passata inosservata, primo: perché sfiora un argomento delicato e assai controverso; secondo, perché la sua paternità è riferibile al portavoce della sindaca Raggi, Nello Angelucci, che poi, a copertura del buco ha rifilato a tutti una toppa persino peggiore…
Figuraccia a 5 Stelle: “Riapre Spagna”, annuncia il consigliere grillino…
Tutto comincia con un trionfalistico post su Facebook pubblicato dal consigliere comunale pentastellato che, nell’annunciare e commentare la notizia della riapertura della stazione Spagna della metropolitana di Roma, ha corredato il post con una foto sbagliata: quella della linea rossa della metro di Milano. Apriti cielo, amici e followers hanno fatto rimbalzare la notizia ritwittata nelle parodie più spassose e corrosive. Tanto che, tra chi ha pubblicato la foto del Duomo, denominandola nella didascalia come piazza San Pietro e chi ha tentato di spacciare convogli western per stazioni capitoline, qualcun altro si è limitato a denunciare la reale identità urbanistica della foto andata a corredare il post incriminato: Milano, linea M1, fermata Villa San Giovanni.
… Ma la foto postata è della metro di Milano, e la toppa…
E a fronte della valanga di battute e commenti al vetriolo, il consigliere grillino pensa di provvedere giustificandosi con una postilla che nelle intenzioni di Angelucci avrebbe dovuto riparare alla gaffe: «NB: foto a titolo esemplificativo». E giù con un’altra valanga di improperi…