Europee, FdI ha presentato il suo simbolo. Lollobrigida: «Noi sovranisti per un’Europa della gente»
Fratelli d’Italia ha consegnato questa mattina al Viminale il suo simbolo per le Europee. Nel contrassegno appaiono, oltre al nome della leader Giorgia Meloni e al tradizionale simbolo del partito, le scritte “sovranisti” e “conservatori”. «È un simbolo – ha spiegato il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida – che sarà corredato da un programma importante e ambizioso che sarà presentato sabato e domenica al Lingotto Fiere di Torino. Sovranisti e conservatori perché – ha continuato Lollobrigida – siamo una alternativa di governo possibile, e assieme al nome della nostra leader abbiamo indicato il nome della ‘famiglia’ a cui abbiamo aderito. Noi siamo già nei “Conservatori riformisti”, vogliamo cacciare la sinistra e sogniamo una Europa confederale che curi gli interessi della gente. ‘Sovranisti’ è per noi un elemento identitario – ha detto ancora Lollobrigida – a quello miriamo: decidere a casa nostra. Siamo contro l’Europa che cancella le identità, che sia forte verso l’esterno e non verso l’interno».
dovrebbero spiegare come si può contemporaneamente dirsi sovranisti e accettare la dittattura delle multinazionali cammuffata da comunità europea e moneta unica ,
i veri sovranisti chiedrebbero un uscita incondizionata sia dall’euro che dalla ue, altrimenti si è pseudo sovranisti,
il combinato disposto degli artt. 1 e 11 della costituzione non prevede limitazioni alla sovranità come quelle attuali infavore della ue ( leggi plutocrazia)
E che la fiamma sia sempre in primo piano