Tav, Roberta Lombardi contro Salvini: “Se non hai letto il dossier ti faccio un disegnino”

martedì 12 febbraio 16:12 - di Penelope Corrado
lombardi m5s

«L’analisi costi benefici del ministero Trasporti a guida M5S boccia il Tav formalizzandone la già evidente inutilità. Prima reazione di Matteo Salvini: “Non ho letto il dossier”. Ti facciamo un disegnino?! #NoTAV». Lo scrive Roberta Lombardi, la pasionaria del M5S, in un tweet diretto al vicepremier e leader della Lega.

Su Twitter le risposte ironiche alla Lombardi

Non si fanno attendere le risposte brucianti dei follower. «A Robe’ – scrive Brasil – ma se il disegnino te lo fa lui a te? E vi fa anche votare no alla autorizzazione a procedere in Senato? Io ci penserei prima di fare la bulla!». Non troppo dissimile il commento di Marco M. «Ogni giorno riuscite a fare peggio di quello prima… Quello a cui vorresti fare un disegnino, vi sta facendo neri a livello politico e comunicativo. Neanche la Casaleggio (a cui dovete tutto) riesce a stargli dietro…». Mentre Corrado S. ironizza. «Uelà! Un colpettino sui maroni il tuo». Ancora più tagliente e caustico il commento di W. «Perché, sapete disegnare?».

Lombardi contro Salvini, il precedente dell’autorizzazione a procedere

Non è la prima volta che la Lombardi si schiera ferocemente contro il leader del Carroccio. Nei giorni scorsi si era schierata  favore dell’autorizzazione a procedere a carico di Salvini. Un attaco argomentato con un articolo sull’Huffington Post. Il rischio? Per la parlamentare pentastellata è quello «di far passare la prassi secondo cui chi ricopre ruoli istituzionali e di potere, invece che essere ancora più ligio di tutti gli altri, può sottrarsi al giudizio della magistratura, in barba al principio della separazione dei poteri, oltre che ai valori fondanti del Movimento 5 Stelle».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza