Gilet gialli: almeno 40mila in piazza per la 14ma settimana di protesta (video)

16 Feb 2019 19:47 - di Laura Ferrari

Almeno 41.500 persone sono scese in piazza per la nuova giornata di mobilitazione dei gilet gialli. Lo rende noto il ministero dell’Interno, evidenziando che a Parigi sarebbero presenti oltre 5000 persone. Momenti di tensione a Parigi, con lancio di lacrimogeni da parte delle forze dell’ordine. Un incidente, invece, viene segnalato a Rouen. Un automobilista ha cercato di farsi largo tra i manifestanti e ha provocato il ferimento di tre persone dopo aver forzato un blocco.

Scontri a Parigi tra gilet gialli e polizia

Scontri nella zona degli Invalides durante la nuova mobilitazione dei gilet gialli oggi a Parigi. Le forze dell’ordine francesi hanno fatto ricorso al lancio di lacrimogeni per disperdere i manifestanti, si legge sul sito di Le Parisien. Più tardi la polizia ha fatto di nuovo uso dei lacrimogeni nel V arrondissement della capitale. Nel corso della mattinata la 14ma giornata di mobilitazione dei gilet gialli si era svolta senza incidenti a Parigi.

Non solo Parigi: manifestazioni in tutta la Francia

Altre manifestazioni dei gilet gialli sono in corso ad altri centri, tra i quali Rouen. Mentre questa mattina un centinaio di persone hanno partecipato ad una manifestazione a Strasburgo. Mentre nel pomeriggio si sono svolte altre mobilitazioni a Bordeaux e Toulouse, che in questi mesi sono stati centri importanti del movimento dei gilet gialli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *