Sgarbi senza freni: «Qualsiasi ministro di Mussolini è meglio di Di Maio»

3 Nov 2018 14:55 - di Augusta Cesari

Una demolizione in grande stile. Vittorio Sgarbi è stato protagonista di un “vivace” intervento a La Zanzara su Radio 24. Quando gli accostano per l’ennesima volta grillismo e fascismo non può trattenersi dall’ira. Meglio Benito Mussolini di Luigi Di Maio. E argomenta con veemenza: «Il fascismo ha fatto anche qualcosa di buono, e tanti lo dicono, ma il momento peggiore è quello delle leggi razziali. Lì non c’è nessuno che ti salva – spiega a Giuseppe Cruciani e David Parenzo -. Ma è un dato di fatto che abbia fatto qualcosa di buono. La Treccani non è buona? La Normale di Pisa non è buona? Gentile non è buono? Guttuso era fascista. Ingrao era fascista. Montanelli era fascista».

Non si contiene e aggiunge Sgarbi: «Il fascismo non è di per sé il male, il fascismo è una scelta politica discutibile e sbagliata, è in assoluto un errore dell’umanità la persecuzione degli ebrei. Sono due cose distinte. Posso dire questo: l’Eur e Piacentini sono meglio di Fuksas. E, venendo al paragone indebito grilliamo-fascismo aggiunge: «Che sia meglio di Di Maio qualunque ministro del fascismo, non c’è dubbio. Anche Farinacci era meglio. Basta qualunque fascista di quegli anni, tu prendi un qualunque ministro dell’epoca, era un ministro che sapeva quello che faceva. La legge Rocco per esempio vale mille volte della legge che farà Bonafede». Una demolizione totale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonio 5 Novembre 2018

    Quella di Sgarbi è una ovvietà: non ci vuole nulla ad essere meglio di Giggino Di Maio, probabilmente il peggior ministro della storia d’Italia.

  • Giovanni Gesia 4 Novembre 2018

    BRAVO SGARBI,FAI CAPIRE AGLI ITALIANI QUANTE BELLE COSE HA LASCIATO BENITO MUSSOLINI AL SUO POPOLO, CHE ANCORA OGGI NE USUSFRUISCONO……!!!!……

  • NOEURO 4 Novembre 2018

    Sgarbo Vittoria, vera pu….na, la mercenaria più cambia-idea che la politica italiana abbia mai conosciuto. CHE ABBIA CORAGGIO !!! Entri in Casapound, lì non avrà dubbi od obiezioni da sollevare. E che della CAPRA abbia rispetto quel cog….ne !!!

  • marco bianchi 4 Novembre 2018

    Sgarbi è una macchietta. Pensi a dare la cittadinanza a Lucano e simili.

  • Luigi 4 Novembre 2018

    Sgarbi un parolaio strapagato improduttivo

  • Sandy Caine 4 Novembre 2018

    Ja!

  • Andrea 3 Novembre 2018

    Ho il massimo rispetto per il professor Sgarbi storico dell’Arte numero uno ma questa esternazione sa di ‘scoperta dell’America’.A parte gli scherzi credo che ciò che sostiene Sgarbi sia ormai condiviso dal 7o% degli elettori Italiani.Ogni giorno una bugia o un banalità da parte del giovane Vicepremier.La legge finanziaria va però purtroppo approvata altrimenti sarebbero dolori ma auspico la fine di questa strana coppia e un Centro Destra di nuovo unito.