Ai vertici dei Radicali elette tre donne (ma la Bonino resta fuori)

3 Nov 2018 18:30 - di Redazione

Il XVII Congresso dei Radicali italiani si è concluso con l’elezione dei nuovi vertici: Silvya Manzi alla segreteria, Antonella Soldo tesoriere e Barbara Bonvicini presidente.  «Sono stati 3 anni molto impegnativi e faticosi. Ma sono stati anche anni stupendi, nei quali ho sentito la vicinanza di una comunità politica e di compagni che voglio ringraziare». Così il segretario uscente Riccardo Magi nella sua replica all’assise congressuali. Magi non era ricandidabile per statuto alla carica di segretario perché incompatibile con quella di parlamentare che ricopre dallo scorso marzo, eletto con +Europa. Per lo stesso motivo non era eleggibile Emma Bonino, che è senatore. «Io sto imparando a fare il deputato – ha proseguito Magi – e voglio metterci tutto l’impegno per fare il deputato radicale, perché credo ce ne sia particolarmente bisogno, ma Radicali Italiani potrà continuare a contare sul mio aiuto e la mia militanza», ha concluso Magi.

Congresso dei Radicali: Silvya Manzi nuovo segretario

«Si apre una nuova stagione all’insegna di nuove proposte referendarie, a cominciare da domenica prossima con il referendum a Roma sull’Atac. E l’anno prossimo avremo le elezioni europee che sono un appuntamento epocale». Queste le prima parole di Silvya Manzi da segretario dei Radicali italiani. 

L’intervento pre-congressuale di Antonella Soldo

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Angela 4 Novembre 2018

    Se queste tre donne la pensano come la Bonino sull’Europa…allora siamo proprio a posto!(ovviamente sarcastico)

  • Giuseppe Forconi 3 Novembre 2018

    Andate a lavorare e creare figli altro che …. radicali. Bene per la bonino che si e’ tolta dalle balle.

  • Giuseppe Forconi 3 Novembre 2018

    Povera Italia, con questa gente altamente radicata e attaccata al comunismo non ci sara’ futuro. Fa ridere la maglietta della tizia….. scritta in inglese, quando se non sbaglio, stando in Italia dovrebbe dire …….” dovremmo essere tutte femministe……. “. Ma allora i figli chi li fara’??

  • paleolibertario 3 Novembre 2018

    I radicali è il partito del: “obbediamo il più possibile alla finanza internazionale, poi, inevitabilmente impoveriti, ci consoliamo con la droga, poi inevitabilmente malati, arriva Cappato e ci porta a morire in Svizzera.” I radicali: un partito e il suo “alto” ideale di vita!