Roma, panico e feriti alla metro: cede la scala mobile. Coinvolti tifosi Cska (video)

martedì 23 ottobre 20:40 - di Redazione

La stazione Repubblica della metro di Roma è stata chiusa per il crollo di una scala mobile pare causato dai tifosi russi del Cska. Stasera all’Olimpico è in programma Roma-Cska Mosca per la Champions League. Alcuni degli stessi tifosi sarebbero rimasti incastrati fra le lamiere. Scesi in metro per raggiungere lo stadio e probabilmente ubriachi i tifosi si sono messi a saltare sulla scala mobile che alla fine è crollata. I feriti hanno lesioni principalmente alle gambe.

E’ di 20 feriti, di cui uno in codice rosso, il primo bilancio del cedimento della scala mobile. Il dato è stato comunicato dalla Prefettura alla Protezione Civile. Degli altri 19 feriti, quasi tutti russi, 8 sono in codice giallo e 11 verde.

Ballavano e cantavano, fino a quando la scala mobile ha ceduto. E’ quanto avrebbero raccontato diversi testimoni alle forze di polizia e ai soccorritori che stanno intervenendo nella stazione della metro di piazza della Repubblica.

In Piazza della Repubblica, davanti alla stazione della metro di Roma, un giovane è stato caricato su un’ambulanza, mentre un altro è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Dalle prime ricostruzioni dei soccorritori viene la conferma che l’incidenti sarebbe avvenuto sulla scala mobile della metropolitana. Nella piazza decine di mezzi di soccorso, il traffico è bloccato per metà. Sono presenti carabinieri, polizia, vigili del fuoco, vigili urbani e molte ambulanze.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pino1° 24 ottobre 2018

    La ripresa della camera rende plausibile il cedimento della scala mobile che è costruita su standard d’uso ‘normale’ uno/due pedoni per scalino non prevedibile il grande sovraccarico a cui è stata sottoposta. Progetti e normative con step di manutenzione daranno chiarezza all’accaduto !

  • Claudia 23 ottobre 2018

    Ma è possibile che questi cosiddetti tifosi debbano sempre ubriacarsi e causare casini? E soprattutto perché quando vengono in Italia? Vorrei vedere se a Mosca si comportano così; russi,tedeschi, inglesi,olandesi tutti tanto bravi nei loro paesi qui fanno uscire il peggio. Non sarà forse perché in Italia sanno di poter fare quello che vogliono. Anziché mandare mezzi di soccorso che si arrangino da soli . Inoltre chi pagherà i danni causati? I soliti italiani, ms la finiamo di farci prendere in giro da tutti

  • In evidenza