Renzi disperato: «”Wilma dammi la clava”, questo è Salvini il troglodita»

10 Set 2018 8:24 - di Franco Bianchini

«A forza di farci la guerra in casa abbiamo fatto vincere la destra. Hanno combattuto il Matteo sbagliato». Sopraffatto dalla rabbia, avvilito per i sondaggi, Matteo Renzi inveisce contro tutto e contro tutti alla Festa dell’Unità della Toscana. Il suo principale nemico è Salvini. Ironizza sulla vignetta apparsa sulla copertina di The Spectator (una copertina di pessimo gusto, ma che fa gongolare Renzi), dove il vicepremier è ritratto come un troglodita: «Questa è l’immagine che stiamo dando dell’Italia nel mondo: “Wilma, passami la clava”». Poi passa ai grillini: «La Lega la conosciamo, ma la rivelazione dell’anno è la totale incapacità dei 5 Stelle. Poi c’è qualcuno che dice ancora che dovevamo fare l’accordo con loro. Il comportamento del M5S sui vaccini è fuori dalla grazia di Dio». Poi conclude: «L’immigrazione è diventato l’unico problema, nessuno parla più di flat tax, della Fornero, reddito di cittadinanza non pervenuto. Con una scommessa sulla paura hanno fatto credere di poter governare l’Italia, hanno preso 150 poveretti in una nave della Guardia costiera e l’hanno bloccata, dicendo che bloccano l’immigrazione. Si dice che facendo così Salvini abbia preso sempre più consenso, ma se si deve prendere consenso così preferisco perdere voti». Che Renzi non conquisti più voti è un dato di fatto. Così come un dato di fatto che ne perda ogni qualvolta straparla.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • amerigo 11 Settembre 2018

    E bravo il nostro Frottolo da Rignano: ci manca soltanto che l’abbandoni anche la fidanzatina, Maria Etruria per gli amici. Il fatto che preferisca perdere voti è una realtà, ci sta riuscendo benissimo. Se fosse inquisito anche per molestie, reato oggi di gran moda, siamo a cavallo….

  • alberto 11 Settembre 2018

    Renzi è così arrabbiato perché ha perso il “sostentamento” da politico che aveva individuato nel periodo del potere! Ora la paghetta da senatore non gli basta per l’accumulo di soldi: aveva programmato anche villa al mare, barca, vacanze con la Boschi, tanto per ritemprarsi un po’! Idem quasi come Berlusconi che però, ha perso solo la “sua faccia” originale e l’organo dei balocchi!

  • Silvia Toresi 11 Settembre 2018

    Ma Renzi ancora parla?

  • Giuseppe Tolu 10 Settembre 2018

    Prenditela con chi ti pare e piace, durante tutta storia della sinistra italiana gongolavate quando un vostro avversario non “vinceva”, nonostante le vostre continue perdite, votazioni dopo votazioni; ancora ve la prendete con i vostri avversari e non vi rendete conto del danno che state combinando a casa vostra e all’Italia tutta? Ma volete finirla di prendervi per il fondo dei pantaloni? Ma se gli italiani stanno girando in una certa maniera un motivo ci sarà, credo. Il motivo? Eccolo qua, lo scopo è mandare voi a casa perché avete rovinato l’Italia e gli italiani, in tutta europa la sinistra sta per scomparire, e niente, ancora la colpa è dell’avversario che la pensa, giustamente, diversamente da voi. Fatevene una ragione e ritiratevi in pace, le figuracce che state facendo hanno solo del ridicolo. Aspettate le votazioni europee, e poi prendetevela con Salvini e grillini, ridicoli.

    • Giuseppe Tolu 10 Settembre 2018

      Votando, non girando.

      • Gian Carlo Lorenzi 12 Settembre 2018

        D’accordo al 1000/100 . Spiegazione più che ottima.

  • Pino1° 10 Settembre 2018

    Stai sereno, ci riesci benissimo ! Per favore vai avanti così non fare come fassi-na che è diventato fassi-sta ! Casa paund emette un avviso di allerta contro i tentativi di infiltrazione di terroristi !