Parla Renzi: alle primarie non partecipo, sono stufo del fuoco amico

lunedì 3 settembre 18:12 - di Redazione

Era nell’aria un intervento di Matteo Renzi sul “che fare?” e infatti è puntualmente arrivato. È un Renzi polemico quello che commenta lo stato del dibattito interno a “Stasera Italia” su Retequattro, il nuovo programma condotto da Barbara Palombelli.

Alle prossime primarie – ha annunciato – “io non partecipo. Ho già dato. Ho vinto due volte e due volte mi hanno fatto la guerra quelli del mio partito”.   “Chi vince le primarie il giorno dopo deve avere l’appoggio di tutti. Io ho vinto due volte e mi hanno fatto la guerra gli amici: il fuoco amico ha fatto fallire due volte l’esperimento del Pd”, ha aggiunto il senatore del Pd.

E ovviamente non si sbilancia sui candidati: “Vedremo i candidati alle primarie del Pd. Ce ne sarà più di uno, non è detto che il mio sarà Zingaretti“. Lascia poi intendere che il dibattito sul congresso non è certo una priorità per gli italiani: “Se lo spread cresce quasi a 300 e qualcuno si occupa del Congresso del Pd c’è qualcosa che non va. Il punto è che il Paese sta rischiando di fermarsi, si sta bloccando e la colpa di questo è del governo”.

Renzi non appare molto convinto della mobilitazione di piazza indetta per la fine del mese: il 29 settembre in piazza “certo che ci sarò. Ma non basta la piazza, bisogna andare oltre, spero che tutte le forze di opposizione diano una mano”. Infine replica a chi lo critica per avere stoppato il dialogo con il M5S: “L’alleanza con il M5s era quella che nessun elettore del Pd e del M5s aveva scelto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pino1° 7 settembre 2018

    Magari, ma quello vero, non con la lingua !

  • Luciano Vignati 5 settembre 2018

    Renzi a rete 4 un film già visto, arrogante, saccente, sbruffone, picaro, guitto da 4 soldi. Purtroppo prima che gli italiani si sono accorti, ha fatto tempo a fare disastri immensi agli italiani. Per fortuna non ci rovinerà più. Per quanto riguarda la Palombelli il caso è diverso, il “pistola Berlusconi” pensa di pilotare il popolo di centro destra verso il suo mulino con una donna copiando la 7, mi dispiace per lei ma la formula non è replicabile. Se aveva voglia di sostenere tutto il centro destra doveva lasciare il trio Del Debbio, Belpietro e Mario Giordano. Comunque la rete è sua può fare quel che vuole , io comunque non lo seguirò.

  • BARNINI FRANCO RICCARDO 4 settembre 2018

    Lui lo sa bene quale è il suo futuro e per questo continua a restare sulla scena, anche quando ha affermato e confermato che se perdeva il referendum si dimetteva, anche questa volta dice cose che non farà, in lui ci cova una indole burlesca paragonabile alla filastrocca di Rita pavone <> da buon vecchio politico democristiano ha fatto coppia con Berlusconi LA CARIATIDE E TOM FORD.

  • Angela 4 settembre 2018

    Non partecipi alle primarie perché sai che nessuno ti elegerebbe…ormai hai stufato anche quelli del tuo partito.

  • Giuseppe Tolu 4 settembre 2018

    Lo ripeto, Mangiafuoco ha perso i bandoli delle matasse, tutti i burattini, compreso Pinocchio, cantano e ballano a vanvera hahahaa, poveracci!

  • ADRIANO AGOSTINI 4 settembre 2018

    Fai bene. Una sola cosa mi dispiace: che sei diventato senatore e come tale ti dobbiamo pagare a vita.

  • Lucia 4 settembre 2018

    Ancora parla tranne dei disastri che ha fatto e dei tanti milioni buttati come AIR Force Renzi senza un minimo di vergogna

  • Agostino 4 settembre 2018

    Si fai bene a non candidarti, non abbiamo bisogno di gentaccia come te, anzi sparisci dall`Italia, vattene dove vuoi tanto alle prossime elezioni prenderete una sonora trombata molto peggio di quella del 4 marzo. Vattene via, sparisci

  • Mauro 4 settembre 2018

    Allora possiamo essere sicuri che parteciperà!

  • Giuseppe Forconi 4 settembre 2018

    Se lo chiami fuoco amico, significa che anche i tuoi ti vogliono fuori. Ma tu insisti, sei duro di comprendonio non capisci che se hai fallito e’ perche’ non sei capace, quindi fattene una ragione non tornare, altrimenti ci sara’ anche il fuoco nemico e quello sara’ tremendo, non perdona. L’Italia e’ stremata non puo’ piu’ sopportare altri furti da un governo inetto, altre invasioni africane, altri terroristi…… basta, basta, basta o correra’ molto……..!!!!

  • Luisa 4 settembre 2018

    La prima serata della nuova rete4 è stata un disastro. Renzi si sfoga e non lascia parlare gli altri, meno male che qualcuno gliele ha cantate. Renzi hai stufato, saccente e arrogante, torna a casa.

  • ciccio 4 settembre 2018

    Forza Renzi mandali a fare in … i gufi del tuo partito-stupidi arroganti-sono nati per distruggere e non per costruire.

  • Franca 4 settembre 2018

    Mi dispiace per rete4 che seguo ma questa invasione di radical chic non mi piace per niente

  • salvatore Battaglia 4 settembre 2018

    Sono perfettamente d’accordo con Matteo Renzi: sconcertato, nauseato dal FUOCO AMICO.
    L’Italia è allo sbando e non si vedono soluzioni.
    AIUTO!!!

  • gianfranco 4 settembre 2018

    Povero Renzi non partecipa alle primarie: la paura di fare una ulteriore figura penosa lo spaventa ma con la sua innata boria e presunzione giustifica diversamente la sua scelta. Sa benissimo, ma non lo ammetterà mai, che gli Italiani non lo vogliono.

  • Alessandro Marcon 4 settembre 2018

    C’è da credergli?

  • sergi 4 settembre 2018

    Caro amico! il PD ormai è fallito, mettiti fare dell’altro, un lavoretto per passare il tempo.

  • Pino1° 4 settembre 2018

    Strano ! Il pinocchio (siamo in toscana) nasce sterminando tutto il cadaverico apparato dai bersani a mortadella passando per la banda bassotti ”abbiamo una banca” lasciando in vita i cadaverici avanzi come martina & c. E’ riuscito a battere altri avanzi come fassino, stermina tutto il mondo in cui nasce
    e fa come i funghi che sotto la loro cappella vivono di decomposizioni e poi pensa che mettendosi in ferie all’ombra di un compiacente ombrellone televisivo, per carità la moglie di ruttelli è la ‘famiglia pd’
    e pensa che facendo così sbolliscano gli ardori dei cadaveri sui quali bivacca? Non li conosce ! Infatti ilboyscout e’ palesemente un democristiano doc alla dorotea!

  • lucio 3 settembre 2018

    Siamo in due a non partecipare,tanto sappiamo in partenza che nessuno ci potrà votare

  • Andrea 3 settembre 2018

    Dice che il piano del PD è fallito .. e meno male ! altrimenti con altri 5 anni di PD finivamo nelle favelas come in brasile e gli immigrati in casa nostra al calduccio.

  • Luca 3 settembre 2018

    E te pareva che Mediaset non desse spazio a Renzi ! Addirittura inizia la nuova rete 4 con lui! Aspettiamo l’incoraggiamento all’inciucio con le truppe che gli rimangono ed i forzisti mediante i vari Tg e talk show delle reti generaliste che da tempo si affannano per questo obiettivo! Per fortuna il telecomando ci fa scappare subito!

  • Vini 3 settembre 2018

    Ma che faccoa di m**** a vinto due volte? E sempre entrato con prepotenza e false pretese danni senza fine e ancora abbaia come un cagnolino che a preso una bastonata.
    Vai via dai piedi.

  • In evidenza

    contatore di accessi