Il segreto della Regina Elisabetta: ha una mano finta per salutare la folla

28 Set 2018 17:00 - di Redazione

La regina Elisabetta possiede una mano finta, per poter salutare la folla senza stancarsi troppo. A rivelare l’insolito particolare, di cui danno notizia i giornali britannici, è la figlia, principessa Anna, in un libro dedicato alla sovrana.

In realtà non è chiaro se la regina abbia mai usato l’apparecchio, un guanto imbottito infilato su una leva di legno. A realizzarla è stato un gruppo di studenti australiani, che l’ha scherzosamente offerta alla sovrana durante una visita di molti anni fa. Elisabetta II si è divertita moltissimo all’idea e ha riportato la mano finta nel suo castello di Balmoral.

Da allora, racconta Anna, l’apparecchio è stato oggetto di numerose battute di spirito in seno alla famiglia reale. Con le sue mani guantate di bianco, Elisabetta è una maestra insuperabile nell’arte di salutare graziosamente la folla da un balcone, l’automobile o la carrozza. Ora qualcuno potrà chiedersi se qualche volta le è venuta la tentazione di appoggiare l’apparecchio al finestrino dell’auto, per poter riposare il braccio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 29 Settembre 2018

    La speranza,……..ma purtroppo e’ vero’, Carlo diventare re, e questo non piace a molti.

  • 28 Settembre 2018

    Una fantastica Regina la ammiro molto…una altra possibilità e per salvare la Regina da un possibile attentato alla vita, via mano a mano usando una sostanza chimica…