A sinistra torna il sogno della grande ammucchiata: «Così fermiamo la destra»

11 Set 2018 11:57 - di Viola Longo
enrico rossi

Una “grande ammucchiata” per «bloccare la vittoria della destra». La proposta, non originalissima, arriva dal presidente della Regione Toscana ed esponente di  Leu, Enrico Rossi, per il quale ciò che conta è mettersi insieme “contro” e non, a quanto pare, impegnarsi per elaborare una proposta alternativa credibile. Un progetto che già in passato si è rivelato fallimentare e che a maggior ragione oggi appare come un tentativo disperato della sinistra di non sparire dal quadro politico.

In Toscana «mi pare che il punto fondamentale sia come costruire una coalizione “di diversi”, che non sia fatta solo dal Pd, e che ci consenta di contrastare questa estrema destra che in Toscana ha cominciato a vincere, e non da oggi», ha sostenuto Rossi intervenendo a Controradio. «Se non stiamo attenti – ha proseguito Rossi – rischiamo di perdere Firenze e Prato. Da parte del Pd mi aspetterei la massima apertura al dialogo con forze di sinistra, di centro, con forze che sono state critiche col Pd. La chiusura orgogliosa e un po’ arrogante nella sconfitta porterà a ulteriori sconfitte».

«Speriamo che il dibattito nel congresso regionale del Pd serva a riaprire la dialettica politica. Credo – ha aggiunto il presidente della Toscana – che per vincere ci si debba alleare a sinistra, e trovare rappresentanze e rapporti nel mondo civico, tutti coloro che non voterebbero Pd, e come abbiamo visto sono tanti, ma si impegnerebbero per bloccare la vittoria della destra».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • RICCARDO AMARA 12 Settembre 2018

    COMPAGNO!!! …… TU LAVORA
    CHE IO MAGNO!!!
    SI FANNO LE SCARPE PERSINO
    FRA DI LORO!!!

  • 11 Settembre 2018

    La meglio idea chiedete di andare a vivere in Nord Korea, così imparate il vero communismo!! La dieta del giorno “erba fresca da campo”…siete una massa di traditori anti Italiani!!

  • Rob cop 11 Settembre 2018

    Sarete travolti inesorabilmente

  • Andrea 11 Settembre 2018

    Purtroppo bisogna temerli e anche tanto perchè è gente che gioca sporco ! Le pseudo-sinistracce moderne hanno sempre fatto così. Se vuoi contrastare un nemico che gioca sporco (per i suoi fini personali) devi per forza giocare un po sporco anche tu altrimenti ti schiaccerà.

  • Laura Prosperini 11 Settembre 2018

    ma piantatela bambocci ma se vi stà scaricando anche soros!!!
    ma quale ammucchiata 8ed è l’unica cosa che fate nella vita poi)