Scafisti in azione, stragi di migranti in Turchia e Tunisia. Per il Pd è colpa di Salvini

3 Giu 2018 18:20 - di Redazione
scafisti

Si continua a morire nel Mediterraneo. E si aggrava di ora in ora il bilancio dell’ultima tragedia del mare al largo delle coste tunisine: il ministero della Difesa ha fatto sapere che è salito a 35 il numero dei migranti morti, mentre un totale di 68 persone è stato salvato dopo che l’imbarcazione sulla quale si trovavano è affondata nella notte a poco meno di una decina di chilometri dalle Kerkennah Islands e ad una ventina dalle coste della città di Sfax.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa tunisina Tap, tra i migranti salvati ci sono due ivoriani, due camerunensi e due marocchini. A bordo del barcone, che è affondato dopo aver imbarcato acqua, si trovavano 180 persone.

Nel naufragio di un’altra imbarcazione con a bordo 15 migranti, al largo della costa della provincia turca di Antalya, nove persone sono morte, fra cui sei bambini: lo ha reso noto la Guardia costiera turca. Quattro persone, tre uomini e una donna, sono state tratte in salvo, una quinta da un peschereccio e una persona è dispersa. L’imbarcazione è naufragata alle 2.22 di mattina, al largo dell’isola di Kekova Geykova.

In Italia, la sinistra, ovviamente, non perde occasione per “sciacallare”, ironizzando su una frase pronunciata ieri da Salvini sulla “fine della pacchia” dei clandestini in Italia, riferito a chi commette reati da noi e va espulso e non certamente a chi muore in mare per mano degli “scafisti”, oltretutto a centinaia di chilometri dalle coste italiane. Matteo Orfini, su Fb, commenta così: “Un migrante ucciso a fucilate in Calabria. 9 morti, tra cui 6 bambini, nell’Egeo per un naufragio. Altri 11 cadaveri trovati al largo della Tunisia. Sono le notizie di oggi. Ieri la notizia invece erano le parole del nuovo ministro dell’Interno. Per i clandestini è finita la pacchia – ha dichiarato Salvini. Non facendo così mancare nemmeno nel giorno dell’esordio al Viminale il suo quotidiano contributo alla barbarie”. Per la serie, tanto per parlare…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lucio 4 Giugno 2018

    Ormai i pidioti non hanno più argomenti per dimostrare che la destra non è in grado di governare il paese, non vedono l’ora che succedano disgrazie ,come se loro abitassero su un altro pianeta

  • Giuseppe Forconi 4 Giugno 2018

    Ma non si fanno schifo questi soggetti del PD o semplicemente comunisti. Non sanno fare altro che criticare chi non e’ con loro, ma non hanno mai pensato che sono anche italiani ( oddio ho un po di dubbi ) e che dovrebbero dare una mano e non fare gli struzzi.

  • sergio 4 Giugno 2018

    Questo pd del c****. Crea sfaceli e addossa la colpa agli altri. Fuori dai c***** incapaci.

  • Silvia Toresi 4 Giugno 2018

    Adesso danno la colpa a Salvini, ma queste disgrazie sono sempre accadute anche quando c’era il pd, la soluzione è non far partire questa gente, aiutarli nel loro paese.

  • Donald 4 Giugno 2018

    questa invasione è stata voluta dai buonisti, PD incluso. e con l’invasione arrivano anche i morti annegati.

  • Aldo Gambioli 4 Giugno 2018

    Ma le ditte che confezionano questi gommoni, nessuno li controlla…intanto _per legge andrebbe limitata la capienza, perchè gommoni capaci di imbarcare 180 persone … !!!è assurdo…poi…andare a vedere a chi sono intestate le ditte costruttrici ecc ecc… e fare un controllo a chi vengono venduti questi gommoni…ci sarebbero sicuramente sorprese

  • Lily 4 Giugno 2018

    La colpa è solo dei dementi di sinistra e Vaticano. Il popolo ha votato e non vuole la sinistra, i migranti e il papa pensi alla chiesa e non all’islam.

  • Marco Giacinto 4 Giugno 2018

    Una domanda senza risposta: salvati da chi? E portati dove? In Italia, immagino, anche se erano a poche miglia dalla costa tunisina…

  • paolo 4 Giugno 2018

    PD = poveri dementi

  • amerigo 4 Giugno 2018

    Quindi dobbia mo
    Quindi dobbiamo prendere atto del fatto che le migliaia di profughi morti fino al 01/0/06/2018 sono morti per colpa del PD e kompagnia bella di sinistra, i quali, in nome dell’accoglienza, ci hanno lucrato sopra fior di milioni di euro pagati da tutti noi. . . .Mi sbaglio?

  • Mario 4 Giugno 2018

    Ma c’è ancora qualcuno che ci credete a tutte ste immani c*******?

  • Angela 4 Giugno 2018

    Se non partissero,non morirebbero,questa “povera”gente che paga 6000 euro a viaggio,(quindi proprio disperati non sono)sa benissimo che chi viaggia può incappare in questi inconvenienti,il business dietro questi sbarchi forse ha fatto bene alla sinistra?ma non al popolo italiano !!!

  • Mario Salvatore MANCA di VILLAHERMOSA 4 Giugno 2018

    Una volta davano di tutto la colpa al Berlusca, oggi a Salvini. Niente niente, la daranno mai a Di Maio?
    Mario Salvatore Manca

  • Pino1° 3 Giugno 2018

    In questo caso pd sta per poveri dimentichini… l’estate scorsa fu mandata con accompagnamento di fanfara e cornamusa una grossa motovedetta, la CP 286 (3 motori da 750 cavalli) che, effettuo’ due mesi di missione, una piccola crociera partendo dal porto di Livorno per circumnavigare toscana,lazio,campania calabria, puglia epoi via verso il mar della grecia evitando la cintura di sicurezza navale greca per giungere all’isola di Ro, davanti la Turchia per far scendere DA terra.. si, udite udite una famigliola da portare in salvo!!!! C’era e C’è una piccola flotta navale della MM disseminata nel mediterraneo a finire di consumare le navi !! Al nuovo governo fategli fare un conticino di tutte le cazzate ordinate dalla bordellina, pinottina, la tartaruga zia minni ecc. Fate il conto della manovra economica che occorre fare per pagare quei lestofanti che ordinano ai militari di fare operazioni politiche per la mafia degli scafisti pagata con i soldi nostri !
    CERTO TUTTA COLPA DI SALVINI !!!!!!!!!

  • OOOHHH 3 Giugno 2018

    ooohhh orfini ci stai dicendo che in caso di incidente tutti quelli che si imbarcano nelle acque mediterranee
    e’ responsabilita’ di SALVINI ? Come dire che per sicurezza SALVINI li deve andare a caricare in giro
    qua’ e la’ sulla terra e per non rischiare portare TUTTI in Italia via terra ? Sei totalmente fuori di testa .
    Accetta questo consiglio : lasciali la’ tanto i voti non te li daranno mai perche’ sono criminali ingrati .

  • Giuseppe Tolu 3 Giugno 2018

    E chi ha organizzato tali passaggi fino ad oggi? Chiedete un po’ in giro quanto hanno guadagnato da questi passaggi cooperative varie, imprenditori improvvisati per l’occasione compresa chiesa e affini. Chiedete in qualche sede rossastra, in particolar modo.