Delrio sproloquia: «Salvini ha cannibalizzato il governo e se n’è impossessato»

7 Giu 2018 10:14 - di Franco Bianchini

Puntuale come un orologio svizzero arriva l’allarme piddino, all’insegna dell’attenti, il razzista intollerante sta sbranando tutto e tutti. A lanciarlo è Graziano Delrio, ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital. «Sì, assolutamente», risponde il capogruppo dem alla Camera, a chi gli domanda se il leader della Lega Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno, si sia già impossessato del governo Conte. Del resto, in Aula alla Camera, Delrio aveva detto al presidente del Consiglio «non faccia il pupazzo».

Delrio e l’ossessione del Pd

Le parole dell’ex ministro fanno da megafono alle ossessioni dei democratici. «Questo è il governo di Salvini e Di Maio – spiega Delrio, con il tono di chi prevede la catastrofe – Conte si ritrova con un programma scritto da altri, lo tiene sulla scrivania come fosse un Vangelo, non ha scelto i ministri, non ha potuto nemmeno trattare col Presidente della Repubblica» e cita il caso Savona. Un presidente del Consiglio, per l’ex ministro, «che rischia di non essere la figura prevista da Costituzione» e «se uno è un pupazzo in mano a partiti rischia di non fare l’interesse del Paese». Salvini, per il capogruppo del Pd, ha cannibalizzato il governo dunque, impossessandosene.«Si sta affermando una nuova destra legata alle forze sovraniste internazionali che pone l’immigrato nell’obiettivo, una destra nemica degli ultimi. L’unica cosa che Salvini è riuscito a fare in questi primi giorni al governo è farci litigare con l’unico paese che collabora sui rimpatri, la Tunisia. Finora abbiamo assistito solo chiacchiere e parole. I partiti populisti di destra mirano a distruggere l’Europa, pensano che l’interesse nazionale si preservi solo chiudendo i confini, invece gli interessi del Paese si fanno tenendo aperti i ponti con l’Europa».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • NICO 9 Giugno 2018

    NON SI SMENTISCONO MAI!! STÈ M****!! LORO CHE C’HANNO RIEMPITO DI CRIMINALI E CANNIBALI VERI!! TE SQUARTANO E TE SÈ MAGNANO!!!

  • Giuseppe 9 Giugno 2018

    Penso che l’ex ministro Del Rio abbia preso un abbaglio. Finora la questione migranti e’ stata gestita dal PD in maniera superficiale e soprattutto egoistica: si” perché chi ha gestito la maggior parte dei migranti? Il PD. Chi ci ha guadagnato? Il PD. Ma allora se si cerca di limitare gli sbarchi non e’ un bene per il paese? L’onesto Del Rio dovrebbe fare un esame di coscienza altro che fare del populismo senza costrutto.

  • maurizio mapelli 8 Giugno 2018

    da quando il programma è scritto dal premier? mai ci sono studiosi che scrivono i programmi da quando i ministri sono scelti dal premier? mai sono le segreterie dei partiti che scelgono il premier è come un allenatore ovvero deve cercare di tenere la squadra compatta tante che quando si dimette è perchè lo spogliatoio(ministri e partiti della maggioranza) gli sono contro

  • stefano 8 Giugno 2018

    è un poveraccio ma non si rendono conto delle cazzate che dicono e poi si meravigliano che non li caga più nessuno

  • Paolo 8 Giugno 2018

    E mi pare caro(???) Del Rio, che un ponte importante già sia stato aperto eliminando le ” sanzioni” nei confronti della tua amatissima ” santa madre Russia” ! E perciò di che cacchio t i lamenti? È proprio vero che nel vostro dna sono radicate la provocazione , la falsita’ e la menzogna . E’ da sette anni e passa che prendete per i fondelli tutta l’ Italia…..!!!! Spero finiate sotto il 3% così andrete finalmente fuori dalle palle.

  • vittorio sciullo 8 Giugno 2018

    evviva il Bravo Del Rio, detto anche il cow-boy Del Rio Bravo, speriamo che la sinistra residuale continui a mandare in TV il mite cow-boy e che alle alle campane del governo il PD continui a rispondere dando FIANO alle trombe.

  • GENNARO TERMINE 8 Giugno 2018

    QUESTO IMBECILLE PERCHE’ NON PENSA AI TERREMOTATI, PER I QUALI SI E’ DIMOSTRATO UN AUTENTICO E DANNOSO INCOMPETENTE !!!!
    NON LA PIANTANO ‘STI KOMPAGNOSKY DI MOLLARE LA BORIA STUPIDA ED URTANTE CHE MANIFESTANO AD OGNI PIE’ SOSPINTO !!!!!!!!!!!!!!!

  • Luciano 8 Giugno 2018

    Del Rio incapace solo chiacchiere e niente fatti, solo danni come i suoi compagni di distruzione dell’Italia in tutti i settori. Progressi? Utero in affitto.

  • libero 8 Giugno 2018

    non avete capito! E’ FINITA.

  • marcello de filippis 8 Giugno 2018

    preferisco un PUPAZZO in mano ai partiti ,ad un partito in mano ad un PUPAZZO

  • Franca 8 Giugno 2018

    Non capisco come si possa giudicare quando ancora non e’ partito il governo,ma che Italia e’ ?

  • Brigante nero 8 Giugno 2018

    Le brucia tanto tanto il fondoschiena forse saranno cancellati per secoli dal parlamento europeo e italiano così potrebbero decidere gli elettori.
    Amen

  • bruno buono 8 Giugno 2018

    Che delirio DElLRIO, da chi viene la predica!: Lui servo di Renzi, Gentiloni leccapiedi di Renzi, Mattarella e Merkel DelRio sei fumato, nn avete argomentazioni per farvi apprezzare dal popolo attendere prima di blaterare

  • pietro meucci 8 Giugno 2018

    Molti non ci crederanno, ma a me fanno tanta tenerezza…

  • Rita Daina Andreetto 8 Giugno 2018

    Cribbio. Aveva ragione Andreotti. Il potere logora chi non ce l’ha. Ed aggiungo io, chi non ce l’ha più. I pidioti hanno fatto un massiccio control+alt+canc sui loro governi, su come hanno cannibalizzato enti ministeri camera senato rai tutto quello che erapossibile al di là di ogni decenza e morale. Il popolo VI HA BOCCIATO PER IL VOSTRO OPERATO e preferito i populisti dai quali si sente rappresentato. Fatevene una ragione. Non serve adottare tecniche grilline. Stuferete e basta.

  • lucio 7 Giugno 2018

    Graziano, ho ascoltato il suo proclama ieri 6 giugno alla camera, lei sostiene che c’è razzismo della lega verso i migranti solo perchè questi chiedono elemosina agli ingressi dei supermercati, lo vada a chiedere ai carabinieri intervenuti nel mercato di articoli contraffatti in quel di Pisa il giorno 6 giugno, lo vada a chiedere a quegli autisti di autobus mandati all’ospedale solo per aver chiesto il biglietto, se continuate a sostenere certe semenze, alle prossime votazioni prendete zero, detto da un ex pidiota

  • dino de fasto 7 Giugno 2018

    pù che delrio , delirio…

  • Alf 7 Giugno 2018

    Delirio, grazie per quedte perle di saggezza komunista ed amico degli infoibatori. Avete distrutto l’italia e gli italiani con le vostre politiche scellerate ed insulse, oltre alle banche ed agli interessi dei banchieri, mi dica, cosa avete fatto per il popolo italiano? che risultati materiali avete ottenuto per tutti noi? Sarò intellettualmente cieco, ma di risultati concreti per me e per le famiglie italiane non ne vedo. Mi faccia la cortesia di tacere e di farsi un approfondito esame di coscienza, se ne è capace.

  • chicco 7 Giugno 2018

    …anche per voi pidioti e’ finita la pacchia del magna magna!