Violenza sulle donne: convegno a Roma organizzato da “Donne al centro”

29 Mag 2018 11:20 - di Redazione

Oggi 29 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Alessandrina del Complesso Monumentale Santo Spirito, a Roma, si terrà il convegno Donne e Salute, organizzato dall’Associazione Onlus Donne al Centro e patrocinato da Croce Rossa Italiana, Consiglio Regionale del Lazio e ASL Roma 1.

Il convegno si propone tra l’altro di fornire un aiuto concreto alle donne vittime di violenza attraverso l’attivazione di un pool di medici specialisti unitamente al team di psicologici che opera in sette città italiane attraverso gli sportelli di ascolto ed un pool di avvocati specializzati in diritto di famiglia per ora presenti su Roma ed in via di estensione anche in altre città.

A moderare il dibattito la giornalista Metis Di Meo, tra gli ospiti il senatore Cesare Cursi, Presidente Osservatorio Sanità e Salute, e Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma 1. Prevista la partecipazione anche di Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Cristiana Merli, Presidente di Donne al Centro, Marco Santarelli – Direttore Scientifico Fondazione Margherita HACK, Maria Rizzotti – Vicepresidente Commissione Femminicidio e Chirurgo Plastico Ricostruttivo, Stefano Callipo – Psicoterapeuta, Psicologo Clinico e Giuridico, Presidente OVS, Maria Paola Saggese – Direttore UOC Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Santo Spirito ASL Roma 1, e Debora Diodati – Presidente Croce Rossa Italiana di Roma.

 

Previste anche le letture di alcuni brani da parte di Silvia Olivier (youtuber) e, in ordine di intervento, da parte degli attori Sarah Maestri, Camilla Bianchini, Gilles Rocca, Savino ZabaMarco Capretti. A chiudere l’evento la preziosa testimonianza di Osanna Brugnoli, scrittrice e vittima di violenza.

Donna e Salute
Problemi e Soluzioni per Donne Vittime di Violenza Fisica e Psicologica

29 maggio 2018 – ore 17.30 – Sala Alessandrina

Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia

Lungotevere in Sassia, 1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *