Salvini: sento puzza di balle. Il governo dica no all’intervento militare in Siria

11 Apr 2018 20:28 - di Redazione

“Che qualcuno pensi a una terza guerra mondiale farneticando di bombe e di missili sulla pelle di donne e bambini è assolutamente impensabile”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a proposito della tensione internazionale in Siria. “Come Lega – ha spiegato – stiamo lavorando per dare agli italiani un governo più velocemente possibile e rispettoso del voto degli elettori, dialogando con tutti, anche perché stanno succedendo cose che non ci piacciono. “Quindi – ha auspicato Salvini – un governo prima possibile che riporti l’Italia al centro della politica”. E sempre sulla situazione siriana, Salvini ha aggiunto: “Non è normale secondo me, e lo dico da uno che è stato contento per la sua elezione, che il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, twitti come se nulla fosse arrivano i missili. Come se stessimo parlando di pollo arrosto e patatine”. “I missili – aggiunge – raramente sono intelligenti e raramente hanno risolto i problemi. Lo abbiamo visto in Iraq, in Libia, in Afghanistan, lo stiamo vedendo in Siria. Dove se qualcuno avesse continuato a dormire ci sarebbe l’Isis“. E quindi, “caro Trump, cara Unione europea, caro governo italiano pur sfiduciato: fermatevi. Non siamo complici di altro sangue. Si ragiona col dialogo, non con le sanzioni”. “Questi missili partone perché? Perchè pare, si dice, si narra che siano state usate armi chimiche. Ma ve le ricordate le armi chimiche di Saddam? Sicuramente ci sono depositi di armi chimiche. Risultato: zero. Palle, menzogne, fake news. Non sentite puzza di guerra nascosta sotto le fake news?”. E conclude: “Chiedo al presidente Gentiloni una presa di posizione netta dell’Italia contro ogni ulteriore e disastroso intervento militare in Siria. Non vorrei che motivi economici, esigenze di potere o il presunto utilizzo mai provato di armi chimiche mai trovate in passato, scatenassero un conflitto che può diventare pericolosissimo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mokida Bolshitkov 15 Aprile 2018

    No one in its right mind wants or has requested Italian help in these actions in Syria…the USA now knows who its true friends are in Europe..I believed you were a little more intelligent, but now I agree with the opposition you are only a loudmouth self centered individual….the true friends of the USA have always been Great Britain, France….go live your fantasy and leave the work to real people.

  • MARIA GRAZIA FIAMBERTI 13 Aprile 2018

    Onorevole SALVINI ,la guerra è la peggior cosa che l’umano abbia inventato dal periodo delle caverne , sempre per megalomania di possesso , ma guardiamo anche il lato positivo , certo non si sparano cioccolatini ……….io sono nata nel 1943 in pieno conflitto mondiale con un armistizio dell’8 settembre che ha definito noi italiani TRADITORI per Hitler …….rappresaglie ,vittime a volontà …….desidero solo dire che ringrazio l’intervento ALLEATO che ha dato la possibilità a tanti Italiani di vivere in Libertà …. quanti bimbi di tante nazionalità sacrificati ,trucidati ,morti in lagher nazisti ……PER LA PAROLA POTERE ,LE GUERRE NON AVRANNO MAI FINE ………GUARDIAMO SOLO ORA A MONTECITORIO COSA ACCADE …………E GLI ITALIANI PIU’ POVERI MUOIONO DI FAME ,MENTRE IN MONTECITORIO SI FA GUERRA ANCHE SENZA ARMI CHIMICHE E MISSILI ………DISTINTI SALUTI ……

  • franco. 11 Aprile 2018

    Da non leghista stavolta devo dire BRAVO SALVINI e, soprattutto TIENI DURO SU QUESTA POSIZIONE.