Lucca, prof colpito col casco: “Voglio il 6, comando io!” (video)

mercoledì 18 aprile 13:33 - di Redazione

E’ accaduto a Lucca l’ultimo episodio di bullismo in classe, ai danni di un professore. Dopo aver preso il pessimo voto, un ragazzino ha iniziato a inveire contro il professore tra l’ilarità della classe e di qualcuno che riprendeva tutto col telefonino. “Voglio il 6, chi comanda qui, chi comanda?”, dice lo studente mentre si avventa come un caprone, col casco in testa, verso il professore, che pare in passato abbia avuto molti problemi di salute e forse per questo non reagisce.

Il video, registrato nell’istituto tecnico commerciale Francesco Carrara, è stato reso pubblico sui social dove è diventato virale. “Saranno presi provvedimenti, ci sono già 2-3 procedimenti disciplinari in corso – ha affermato a La Nazione il dirigente Cesare Lazzari –. Un fatto gravissimo, l’insegnante è sconcertato. Ed è grave anche che non sono venuto a saperlo dall’interno della classe, ma da persone esterne. Questo silenzio, se non addirittura complicità della classe, è altrettanto grave rispetto al fatto in sé”.

Il video sul sito del Tgcom24

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 18 aprile 2018

    Sarebbe opportuno ora……è dico ora, sospendere l’intera classe e vietare l’iscrizione a tutti gli istituti d’italia a vita, nonchè procedere penalmente nei confronti dei responsabili e di chi riprendeva.

  • In evidenza

    contatore di accessi