Sondaggi: ora la rossa Macerata vira a destra. Pd sotto di 10 punti
A Macerata l’omicidio di Pamela Mastropietro condiziona gli elettori più del raid di Luca Traini e delle manifestazioni antifasciste. È quanto emerge dal sondaggio realizzato da Euromedia research: nei collegi del medio Adriatico si registra infatti un fenomenale balzo in avanti nelle intenzioni di voto per il centrodestra. La coalizione di Berlusconi, Meloni e Salvini sale al 35% sia alla Camera che al Senato. Il distacco sul Pd supera i dieci punti. Staccato, al 31% il M5s. Clamoroso, entrando nel dettaglio, l’exploit della Lega, che segna secondo l’istituto di Alessandra Ghisleri un sorprendente 10%. Alle Politiche del 2013 il partito di Matteo Salvini non aveva raggiunto neanche l’uno per cento. Il sondaggio delinea uno straordinario risultato anche per Fratelli d’Italia, che vedrebbe raddoppiare i consensi (dal 2 al 4 per cento)
A Macerata la sinistra è in caduta libera
Ancora più sorprendente che il tracollo della sinistra a Macerata, arrivi nel momento in cui sono ai vertici istituzionali due maceratesi doc: la presidente della Camera, Laura Boldrini, e il premier del Consiglio Paolo Gentiloni. Se il 4 marzo il tracollo della roccaforte rossa dovesse davvero concretizzarsi, saranno proprio loro due i primi a doversi fare un esame di coscienza. A conferma du quanto il centrosinistra italiano sia diventato distante dagli interessi dei cittadini italiani.
Macerata vira a destra con tutte le Marche
A giudicare dal sondaggio, pubblicato dal Corriere Adriatico, le Marche, dopo queste elezioni, diranno addio alla loro appartenenza alle regioni-rosse. Un fatto epocale, in quella che per oltre vent’anni è stata considerata una vera e propria roccaforte della sinistra italiana.
Chissa’ se Renzi e la Boldrini hanno pensato gia’ ad un suicidio, mano nella mano,” mal comune mezzo gaudio”
L’uscita di Orlando (Ministro della Giustizia! Ma sa dov’è di casa la Giustizia ?) che è andato a visitare i feriti, ma soprattutto la folle frase che ha detto hanno fatto vomitare migliaia di italiani. E’ stato un boomerang pauroso che Minniti, andando a visitare il Carabiniere ferito (al posto della latitante Pinotti Ministro della Difesa!) ha cercato, invano, di rimediare. Che si aspettava il PD? Rose e fiori?
Non ci vedo niente di strano: Basta un po di buon senso, si sono finalmente accorti dei problemi che le idee boldriniane causano; Non ho niente da dire contro Gentiloni perchè ritengo abbia dovuto affrontare grossi problemi per far dimenticare quanti danni ha causato Renzi alla guida dello stato.
IL POPOLO ITALIANO HA CAPITO CHE I comunisti PORTANO SOLO MISERIA E FAME, PROPRIO COME HANNO PORTATO L’ITALIA NELL’ULTIMO DECENNO