Rita Dalla Chiesa torna a Mediaset: condurrà “Ieri Oggi Italiani”

22 Feb 2018 12:47 - di Paolo Sturaro

È un ritorno a casa. Perché gli studi di Mediaset sono stati, per Rita Dalla Chiesa, la sua seconda casa. È lì che ha trascorso gli anni più importanti. È lì che ha avuto il maggior successo, diventando una delle conduttrici più apprezzate dello spettacolo italiano. Dopo cinque anni, ritrova quegli studi. L’ex Forum torna nella squadra di Cologno con un programma in seconda serata di Retequattro, dal titolo Ieri Oggi Italiani. L’autore del programma è Maurizio Costanzo che farà anche il narratore, raccontando in video – in un’apparizione di un minuto – un ricordo legato al tema della puntata.

Rita Dalla Chiesa, otto gli appuntamenti

Sono otto gli appuntamenti in agenda e hanno un argomento specifico ogni sera. I contenuti sono molti, variano dalla famiglia alla musica, dallo sport all’amore, dal cibo alla politica, dalla tv al cinema. È prevista la presenza di numerosi ospiti. Le loro testimonianze serviranno a descrivere uno spaccato di storia, costume e vita vissuta da parte del Paese nell’ultimo secolo.

Rita Dalla Chiesa, dunque, è pronta ad affrontare una nuova stagione. Con il sorriso, dopo un 2017 molto difficile. C’è stata sofferenza per il problema di salute di Fabrizio Frizzi, che rimane un punto di riferimento. Sua figlia Giulia  ha perso a causa di una brutta malattia il marito Massimo: «È stato terribile -aveva confidato – perché Massimo aveva tanti progetti. Mia figlia Giulia è una donna molto forte e mi rende orgogliosa. È vissuta per cinque anni a fianco a Massimo, nel corso della lunga malattia, senza dire nulla, rispettando il volere di suo marito»,

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *