Maltempo in Campania: la neve risparmia Capri, ma imbianca Ischia

26 Feb 2018 13:06 - di Redazione

L’abbondante nevicata che stamattina si è registrata in Campania non ci ha regalato lo spettacolo di Capri imbiancata. Sull’isola, infatti, il maltempo ha portato solo una fitta pioggia sia nei punti in prossimità del mare che all’interno, a differenza di quanto sta avvenendo sulla terraferma dove i fiocchi di neve sono caduti in abbondanza anche sulla fascia costiera.

Fiocchi abbondanti su Monte Epomeo

Discorso diverso per quanto riguarda l’isola d’Ischia, all’estremo opposto del golfo di Napoli: a differenza di Capri qui la neve è caduta su tutti i sei comuni dell’isola, con particolare intensità in quelli nei quali ricadono le zone a maggiore altitudine come Serrara Fontana. Imbiancata la vetta più alta dell’isola, il Monte Epomeo a poco meno di 800 metri sul livello del mare.

Nessun disagio a Capri e ad Ischia

Fiocchi anche sulla fascia costiera e a Ischia Porto, ma con la neve che si scioglie appena tocca il suolo. Come a Capri, anche a Ischia non si registrano particolari disagi per la popolazione: le scuole sono rimaste aperte in tutti i comuni e i collegamenti marittimi sono regolari, salvo poche corse veloci sospese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *