Russia, sventato attentato grazie a segnalazione Cia. Putin ringrazia Trump

17 Dic 2017 18:36 - di Redazione

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso al presidente statunitense Donald Trump “la propria  gratitudine alla Cia per aver condiviso informazioni che hanno  contribuito ad arrestare i terroristi” che progettavano di compiere un attentato in Russia, a San Pietroburgo. Lo riferisce il Cremlino.

Il Cremlino ha fatto sapere che l’intervento americano è stato decisivo in quanto “ha aiutato a individuare la pista, trovare e arrestare un gruppo di terroristi che preparavano esplosioni nella cattedrale di Kazan anche spere che a San Pietroburgo e in altri luoghi frequentati della città”. I servizi Fsb hanno annunciato in settimana l’arresto di sette persone accusate di progettare attentati a San Pietroburgo: in particolare un attacco che sarebbe dovuto andare in scena oggi nella cattedrale di Kazan. Proprio nella città affacciata sul Golfo di Finlandia ad aprile di quest’anno un kamikaze aveva fatto 14 morti facendosi esplodere in metropolitana.

Putin ha comunque assicurato alla propria controparte americana che i servizi russi passeranno ogni informazione ai colleghi statunitensi in caso entrassero in possesso di dati sensibili utili a sventare attacchi negli Usa, “come sempre è stato fatto in passato.”

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *