Ascolti record per la finale del Grande Fratello Vip: trionfo con Bossari

5 Dic 2017 15:31 - di Redazione

C’era tanta attesa per la finale del Grande Fratello Vip. I telespettatori italiani erano impazienti di scoprire chi fosse il vincitore di questa edizione. E gli ascolti da record su Canale 5 lo hanno dimostrato. Il reality ha avuto 5.569.000 spettatori pari al 30.92% di share e  ha ottenuto il 33.15% sul target commerciale (50% tra i 15-19 e 45.85% sui 15-34). Il momento della vittoria di Daniele Bossari ha poi registrato il 55% di share con 6,8 milioni di spettatori.  La seconda edizione di Grande Fratello Vip chiude con una media d’ascolto di oltre 4.850.000 telespettatori e il 25.7% di share.

Grande Fratello Vip, la vittoria di Bossari

E alla fine ha trionfato lui. Daniele Bossari è il vincitore del Grande Fratello Vip 2017. Il conduttore di Mistero ha battuto la superfavorita Giulia De Lellis e l’altro finalista, Luca Onestini, arrivato secondo. Entrato nella casa del Gf Vip l’11 settembre scorso, per “rinascere”, come ha più volte ribadito lui stesso, durante il suo percorso a Cinecittà Bossari si è guadagnato l’affetto del pubblico, scalando, giorno dopo giorno, la classifica dei preferiti. Prima di varcare la porta rossa per andare in studio, ieri sera Bossari e Onestini hanno spento le luci della casa, salutando le stanze in cui hanno vissuto per tre mesi. Poi, con Bossari che stringeva al petto un pezzo di confessionale, i finalisti sono stati accolti da Ilary Blasi che ha letto il verdetto, prima di baciare il vincitore. Nelle ultime settimane il conduttore aveva commosso tutti con la proposta di matrimonio fatta in diretta alla sua compagna Filippa Lagerback, con la quale ha una figlia, Stella.

Il racconto di Filippa Lagerback

«Daniele ha vissuto due vite – ha detto Filippa Lagerback in un’intervista a Chi – La prima era quella di un ragazzo genuino, spontaneo, che forse ha bruciato le tappe. In seguito, quando ha fatto il salto da presentatore, si è chiuso in se stesso. Poi alcuni lavori sono andati bene, altri male. E lui si è spento. Al Grande Fratello Vip è tornato il Daniele che ho sempre conosciuto e amato. Per questo ho accettato la sua proposta di matrimonio nella casa di GfVip. Mi sembra un miracolo rivedere il mio Daniele di un tempo».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *