Mps, parla il fratello di David Rossi: “Vi dico io come è stato ucciso” (video)

26 Nov 2017 18:39 - di Federica Argento

Al mistero della morte di David Rossi, ex capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, si aggiunge un nuovo importante  elemento: le dichiarazioni del fratello Ranieri che, ospite della trasmissione Di Sabato di Siena Tv, ha sostenuto netto: “Mio fratello è stato appeso fuori dalla finestra e poi è stato fatto precipitare”. Il video dell’emittente senese è stato ripreso poi sul suto You Tube.

“Hanno ucciso mio fratello David Rossi”

Dopo il servizio de Le Iene in cui l’ex sindaco di Siena  Pierluigi Piccini, uno che conosceva molto bene David Rossi, si diceva del tutto incredulo circa la tesi del suicidio, ora l’intervento del fratello del manager morto potrà essere valutata in tutta la sua rilevanza. Ranieri Rossi ha presentato l’esito di alcuni accertamenti condotti sia in prima persona che  da alcuni esperti e ricercatori: “La mia convinzione sul fatto che mio fratello non si sia suicidato è basata sugli esiti oggettivi delle nostre ricerche, di cui la Procura di Siena non ha mai voluto tenere conto. Per esempio, abbiamo accuratamente valutato le foto della scientifica, che i consulenti non hanno mai considerato, e da questa analisi si evidenzia che sull’addome di mio fratello, si trovano schegge di legno e materiale compatibile con il davanzale della finestra”.

Mps, il dettaglio della camicia strappata

Poi aggiunge il dettaglio sulla camicia che, secondo il fratello di David, era strappata in vari punti e ciò sarebbe compatibile con il fatto che lui sia stato fatto passare, contro la sua volontà, dal davanzale con l’addome rivolto verso il pavimento, per poi strusciare nel corso della caduta contro la facciata del palazzo. Inoltre, sotto le scarpe di David sarebbe stata ritrovata della vernice bianca, ma l’unico ufficio in cui erano in corso lavori di tinteggiatura era al piano superiore. E qui avanza l’ipotesi che David non sia caduto dalla finestra del suo ufficio. Secondo quanto sostenuto da Ranieri, David sarebbe stato sospeso fuori dalla finestra e poi lasciato cadere nel vuoto da un piano superiore. Durante la trasmissione Rossi ha inoltre presentato una documentazione fotografica a supporto della propria opinione e l’esito di alcune rilevazioni e accertamenti svolti da legali e esperti della famiglia.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *