Camorra, colpo al clan Lo Russo: 43 arresti e sequestro dell’arsenale (video)

20 Nov 2017 15:03 - di Redazione
clan lo russo

Sono 43 le ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip di Napoli ed eseguite da carabinieri e polizia, nell’ambito di una vasta operazione contro il clan Lo Russo. I destinatari degli arresti sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso e di reati che vanno dall’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti alla detenzione e spaccio di droga fino alla detenzione e porto di armi, comuni e da guerra.

La rete di spacciatori nel Nord di Napoli

Nel corso delle indagini, operate su due filoni investigativi convergenti e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, sono state messe in luce le attività del clan camorristico dei Lo Russo, operante in tutta l’area Nord del capoluogo campano, sono state accertate le responsabilità degli affiliati nel traffico e spaccio di stupefacenti e individuati narcotrafficanti che operavano sfruttando canali di fornitura esteri.

Anche armi da guerra nell’arsenale del clan Lo Russo

In particolare sono stati identificati gli spacciatori al dettaglio di cocaina, eroina, marijuana e hashish nei quartieri di Miano, Piscinola, Marianella e Chiaiano e nel rione Don Guanella e documentati alcune centinaia di episodi di spaccio. Inoltre, è stato sequestrato l’arsenale del clan, con il rinvenimento nella disponibilità degli affiliati di un fucile mitragliatore kalashnikov, 5 fucili e 6 pistole, 3 giubbotti antiproiettile e centinaia di munizioni.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *