Miracolo in paese: Padre Pio appare su una porta. Il sindaco: «È lui, è lui!»

12 Set 2017 13:38 - di Redazione
padre pio porta

Si grida al miracolo a Ginestra degli Schiavoni, paesino di poche centinaia di abitanti in provincia di Benevento, dove da ieri alcuni fedeli ritengono di aver notato, sulla porta di una casa disabitata, il volto di San Pio.

Il sindaco: «È senza dubbio il volto di Padre Pio»

I primi a richiamare l’attenzione dei compaesani ieri pomeriggio sono stati due giovani, mentre c’è chi giura di notare, sulla stessa porta ma poco più in alto, anche il volto di Gesù Cristo. E se c’è chi ha dubbi e ritiene che siano solo macchie di umidità legate magari alle forti piogge dei giorni scorsi, il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, non ha alcun dubbio, almeno sul volto di San Pio da Pietrelcina. «Il volto è il suo, è una cosa che è assolutamente fuori discussione, è bellissimo, stupendo, perfetto. Da pochi centimetri non si nota, ma allontanandosi – ha detto il primo cittadino – diventa sempre più nitido. È senza dubbio il volto di Padre Pio». Sull’altro volto, quello di Gesù, che qualcuno assicura di aver notato, il sindaco invece qualche dubbio lo nutre. «Ora lo vedo anche io, ma non so se magari sono stato suggestionato. Bisognerà aspettare che si pronunci qualcuno più preparato di me», ha spiegato il sindaco.

I fedeli già vanno in pellegrinaggio

La presunta apparizione sta richiamando fedeli non solo da tutto il paese, ma anche da quelli vicini. «Arrivano da Casalbore, Montecalvo Irpino, Montefalcone. Tutto sta nascendo molto spontaneamente con il tam tam tra le persone», ha riferito ancora Spina, che già dalle prime ore ha provveduto a far mettere una transenna davanti alla porta «per evitare il via vai di fedeli che si avvicinavano, la toccavano, alcuni la baciavano». Ma il primo cittadino ha ormai disposto un transennamento fisso dell’area e l’installazione di un sistema di illuminazione che permetta la visione della porta anche di notte. Mentre sindaco e fedeli sono convinti della veridicità dell’apparizione, la parola passa ora ai religiosi. «Stiamo aspettando che rientri il parroco, don Rosario, che è fuori sede. Anche se – ha confessato il sindaco – temo possa essere molto scettico al riguardo».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *