Lega, Salvini: «I nostri parlamentari pronti ad autosospendersi»

16 Set 2017 11:58 - di Luciana Delli Colli
lega

La Lega sta valutando l’autosospensione dei propri parlamentari. A spiegarlo è stato il segretario Matteo Salvini, parlando del sequestro dei conti correnti del partito disposto dal giudice di Genova. 

Salvini: «La democrazia è a rischio»

«È un momento, come dice Minniti, in cui la democrazia è a rischio», ha sottolineato Salvini. «Qualcuno sta provando a fermarci e più di uno dei nostri deputati e senatori mi ha detto “cosa restiamo a fare in un parlamento che ci vuole imbavagliare?”. Hanno ragione e la Lega – ha fatto sapere il leader del Carroccio – valuterà questa opzione».

La solidarietà alla Lega

Intanto, la misura disposta dal tribunale di Genova continua a far discutere la politica. Per il senatore di Forza Italia, Vincenzo Gibiino, si tratta di «una decisione che sembra giungere a orologeria, quando mancano pochi mesi alla scadenza elettorale». «Il sequestro dei conti bancari di un partito è un atto particolarmente estremo, che potrebbe essere giustificato – ha detto – solo in presenza di una sentenza definitiva, ma non ora. Non si impedisca alla Lega, con uno sgambetto – ha commentato ancora l’esponente azzurro – di affrontare la campagna elettorale con le risorse finanziarie necessarie. La magistratura non influenzi in alcun modo un momento tanto importante per la vita repubblicana».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *