Liberi i tunisini che hanno ferito un agente. FdI: “Basta, cambiamo la legge”
«Continua la violenza nei confronti delle nostre donne e dei nostri uomini in divisa da parte degli extracomunitari, tra l’indifferenza del governo. A Sanremo un poliziotto è stato ridotto in fin di vita da tre tunisini, uno dei quali è stato arrestato e, dopo il patteggiamento, condannato a 10 mesi di reclusione con scarcerazione immediata e obbligo di firma. È arrivato il momento di dire basta». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile del Dipartimento Giustizia del partito.
Secondo la ricostruzione della polizia, al supermercato Carrefour di Bussana tre tunisini ubriachi hanno infastidito i passanti e sul posto è arrivata una pattuglia di poliziotti che li ha fermati. I tre hanno reagito. Nella colluttazione un agente ha ricevuto un colpo al costato che gli ha provocato la frattura di alcune costole e una ferita alla milza. È stato ricoverato in ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione.
Cirielli (FdI): “Il Pd non tutela le forze dell’Ordine”
«Il Pd, anziché tutelare le Forze dell’ordine – spiega- ha pensato di alzare a dismisura le pene nei loro confronti. Sarebbe invece il caso di aumentarle per il grave reato di violenza a pubblico ufficiale visto che le aggressioni soprattutto da parte di stranieri nei loro riguardi sono all’ordine del giorno. Non possiamo continuare a tacere di fronte a simili vergogne. Gli italiani sono stanchi. I nostri tutori della sicurezza chiedono e meritano rispetto». «Quando saremo al governo – conclude Cirielli – prevedremo pene severissime che non consentiranno la scarcerazione di questi selvaggi. Oggi gli svuotacarceri voluti dal Pd impediscono la custodia cautelare in carcere anche per gli arrestati in flagranza».