Estate 2017, ecco tutte le star che hanno scelto la vacanza in Italia

26 Ago 2017 16:20 - di Redazione

L’estate del 2017 si annunciava già carica di promesse per il settore turistico. A inizio luglio Confesercenti, che aveva svolto la sua indagine intervistando circa 2mila imprese del settore, stimava che nel complesso in Italia si  sarebbero registrati 47 milioni di arrivi (il 49,3% stranieri) e circa 204 milioni di pernottamenti (45,6% stranieri), con un incremento di circa 800mila arrivi e 3,5 milioni di presenze. 

Ma l’Italia non attira solo i turisti normali. Anche le celebrità amano soggiornare nel Bel Paese a dispetto dei vip che continuano a preferire Ibiza o Mykonos. Una lista delle star che hanno scelto l’Italia per la loro villeggiatura è stata realizzata da Vanity Fair, che sottolinea come sia stato Barack Obama con la moglie Michelle ad inaugurare la sfilata di volti famosi nelle località più rinomate dello Stivale. 

 

Barack ha scelto la dolce Siena e i bellissimi dintorni, in terra toscana, per soggiornare. E la Toscana è stata la meta prediletta anche dell’attore australiano Hugh Jackman, innamorato del nostro paese. In passato la Toscana, come si ricorderà, era stato il buen retiro scelto da Tony Blair e consorte per le vacanze estive. Gwynet Paltrow invece ha fatto tappa in Umbria a fine giugno, di ritorno dalla Costa Azzurra insieme ai figli Apple e Moses. 

La modella Emily Ratajkowski, riferisce ancora Vanity Fair,  “arrivata in Italia dopo le «fatiche» del Festival del Cinema di Cannes, ha fatto un lungo tour, da Portofino a Positano, fino a Polignano a Mare, in Puglia”. E la Puglia è stata scelta anche da Madonna per celebrare il compleanno con tutta la famiglia. da anni infatti il Salento attira molti vip ed è divenuta meta privilegiata delle vacanze di migliaia di giovani, stranieri e italiani. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *