Terremoto, Pirozzi accusa il governo: “Un incredibile scippo a Ferragosto…”
Pirozzi e la rinascita di Amatrice
dopo il terremoto
La polemica è dura, ma anche la voglia di rinascita: ”Il 30 agosto di un anno fa, nel giorno dei funerali delle vittime del sisma, dissi che avevamo soltanto due strade davanti a noi: lasciarci sopraffare dal dolore e abbandonare la
città, o reagire e rimanere qui. Oggi sono contento perché comincio a vedere i primi segni di una Amatrice nuova, e posso dire che sono rimasto qui a mantenere la barra dritta, con momenti belli e momenti brutti, ma sono sempre rimasto qui”, dice Pirozzi, a pochi giorni dal primo anniversario del terribile terremoto.
Il primo cittadino è rimasto profondamente colpito dalla vicinanza dimostrata da istituzioni e privati cittadini. ”Abbiamo ricevuto una solidarietà veramente eccezionale e proprio in questi giorni abbiamo avuto grandi soddisfazioni – spiega Pirozzi – è ripartito il supermercato e l’area food, abbiamo riaperto i primi 8 negozi, abbiamo già consegnato 200 case e nella prossima settimana ne consegneremo altre 100; il 28 agosto partiranno i lavori per la nuova scuola, e lo stesso giorno inizieranno anche i lavori per il campo sportivo, il cui restyling sarà possibile grazie al Coni e al presidente Malagò”.