Paura a Napoli, in fiamme la collina di Posillipo: il fuoco lambisce le case (2 VIDEO)

17 Lug 2017 16:48 - di Prisca Righetti

E adesso i piromani colpiscono anche nel cuore di Napoli è in preda alle fiamme: brucia la collina di Posillipo e a quanto è dato vedere dai video che in pochi minuti hanno riemepito il web di immagini che non avremmo mai voluto vedere, le fiamme lambiscono le case. Talmente tanto che nel video postato da Fanpage e riportato in apertura si vede un uomo che dal proprio terrazzo cerca di domare l’incendio che circonda casa sua e che, nel frattempo, ha già ridotto a un cumulo di cenere ciò che la circonda. Non per niente sono state tempestivamente evacuate molte abitazioni della zona.

A fuoco la collina di Posillipo

Sul posto si sono tempestivamente precipitati vigili del fuoco e polizia municipale che al momento hanno la situazione sotto controllo. Secondo quanto trapela, però, sembra che una casa, immersa nel verde e per fortuna vuota la momento, sia stata già completamente distrutta dalle fiamme e che i roghi sfiorano le strade soprastanti. Il sito dell’Ansa al momento riporta l’indiscrezione secondo cui «il fronte del fuoco è lungo quattro-cinquecento metri. Si sviluppa nella zona panoramica di via Petrarca. Dai balconi delle abitazioni soprastanti c’è gente che lancia acqua sulle fiamme».

Incendi anche ai Campi Flegrei

Non solo: anche i Campi Flegrei sarebbero interessati in queste stesse ore da diversi incendi scoppiati in varie zone. secondo quando riporta il web a suon di drammatiche immagini, starebbe bruciando una vasta fetta dell’area di Pianura (Montagna Spaccata e Astroni),dove la vegetazione sta bruciando in più punti inesorabilmente. E in questo caso, come in quello dell’incendio di Pisillipo a Napoli, le operazioni di spegnimento sono ostacolate dal forte vento che soffia in queste ore, ininterrottamente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *