Abruzzo-Mediterraneo, nasce il quotidiano online “Impaginato.it”

6 Giu 2017 18:25 - di Redazione

Italia, Abruzzo, Europa. È  su queste direttrici che si muoverà il neonato quotidiano online, Impaginato.it, la nuova avventura editoriale dell’imprenditore abruzzese Daniele Toto, già deputato del Pdl e neo consigliere di amministrazione della Fondazione Einaudi.  Diretto da Ilaria Proietti, potrà contare su columnist nazionali e regionali, come i freelance Francesco De Palo direttore di Mondogreco e Lilli Mandara già firma del Messaggero.

“La nuova proposta editoriale parte dal presupposto che occorre, con il piglio del rapporto costante col territorio ma declinato in ottica nazionale e continentale, non smarrire la bussola in occasione delle nuove sfide che si stanno consumando a due passi da casa nostra e che troppo spesso, nel recente passato, non sono state colte in pieno”, osserva l’editore.

La logistica, l’internazionalizzazione, la green economy, la promozione costruttiva dei territori nelle sedi europee, il concetto di rete fra macroregioni, l’approccio ai new media (e al comparto ICT), e lo sbocco naturale che la costa adriatica d’Italia ha con i Paesi dell’area balcanica, nell’ultimo lustro particolarmente attivi sul fronte dei nuovi business e delle tecnologie.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *