Cantò “We are family”, addio a un mito della disco music (VIDEO)

12 Mar 2017 11:44 - di Laura Ferrari

 

 

Mondo della musica in lutto, è morta Joni Sledge, una delle quattro sorelle che componevano il gruppo Sister Sledge, tra i gruppi più apprezzati tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’80.

joni-sledge

Joni Sledge aveva 60 anni

Joni Sledge è morta nella sua casa di Phoenix, in Arizona, venerdì scorso. Aveva 60 anni e sulle cause della morte ancora non è stata fornita una versione ufficiale, dato che la cantante non aveva problemi di salute, tanto che avrebbe dovuto esibirsi a Los Angeles la prossima settimana.

Le Sister Sledge, simbolo della musica disco

Il gruppo vocale si era formato nel ’72, ed è noto soprattutto per “We Are Family,” canzone del ’79, uno dei simboli dell’era disco: ottenne una nomination ai grammy e arrivò al secondo posto della classifica americana. La popolarità delle Sister Sledge si deve soprattutto alla hit We are Family del 1979, singolo dell’album che le consacrò in tutto il mondo. Ma anche All american girls scalò rapidamente la vetta delle classifiche. «Ci mancano già la sua presenza, la sua sincerità, la luminosità con cui affrontava la vita» ha detto la famiglia in una nota ufficiale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *