Ronaldo e la Williams gli sportivi più pagati. Ecco la classifica di Forbes

4 Feb 2017 19:33 - di Giovanni Trotta

Il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo è l’atleta più pagato al mondo, secondo la classifica stilata da Forbes. Il giocatore del Real Madrid, ultimo Pallone d’Oro, con 81,5 milioni di euro supera nella classifica 2016 il numero 10 del Barcellona, Leo Messi, a quota 75,4 e la stella della Nba, LeBron James con 71,5. Appena giù dal podio, in quarta posizione, il tennista svizzero Roger Federer, fresco vincitore degli Australian Open, con 62,8 milioni, seguito dall’altra stella dell’Nba, Kevin Durant con 52,1 e il numero 2 del mondo del tennis Novak Djokovic, sesto con 51,7 milioni di euro. Nella top ten, spiccano poi il campione di football americano Cam Newton con 49,2 milioni, il golfista Phil Mickelson con 49, l’altro golfista Jordan Spieth con 48,9 milioni e decimo il grande Kobe Bryant con 46,3 milioni. La prima donna in questa speciale classifica è la numero uno del tennis femminile, la statunitense Serena Williams, con quasi 27 milioni di euro, in 40esima posizione, seguita dalla russa Maria Sharapova 88esima.

Per Forbes Usain Bolt è solo 32°

Il primo fra i piloti di F1 è il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, 11esimo con 42,6 milioni davanti a Tiger Woods con 42 e al trio della Nfl: Eli Manning, Joe Flacco e Tom Brady. Solo 16esimo il pugile Floyd Mayweather con 40 milioni davanti a Rory McIlroy (golf), Russell Wilson (Nfl), il pilota della Ferrari, Sebastian
Vettel 19esimo con 38 milioni di euro e Philippe Rivers (Nfl) che chiude la top 20, appena prima di Rafa Nadal, Neymar, Zlatan Ibrahimovic, Fernando Alonso e Gareth Bale. Appena 32esimo l’uomo più veloce del pianeta, Usain Bolt, con 3o milioni di euro, quasi tutti provenienti dalle sponsorizzazioni. Figura solo in 98esima posizione il campione del mondo di F1, appena ritiratosi, Nico Rosberg con neanche 20 milioni di euro di entrate.

(foro sofascore.com)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *