Paura a Milano, incendio in una scuola elementare: evacuati 500 bambini (video)

8 Feb 2017 13:10 - di Federica Argento

 

Un incendio è scoppiato  poco prima delle 9, alla scuola elementare di via Rasori a Milano, in zona Pagano. Il fatto ha gettato tutti nel panico, anche se non si registra alcun danno per i piccoli alunni, circa 500, che sono stati fatti uscire immediatamente dall’edificio su disposizioni della dirigente scolastica e, una volta all’esterno, sono stati soccorsi con coperte termiche dai vigili del fuoco, arrivati sul posto con vari mezzi insieme con ambulanze del 118, polizia di Stato e polizia locale. La causa potrebbe essere un cortocircuito nella palestra, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

Incendio in una scuola elementare: i bimbi stanno bene

Il preside della scuola, Mario Uboldi, ha dichiarato: «Stanno tutti bene». «Sapevamo già tutto, avevamo fatto le esercitazioni antincendio», hanno raccontato i bambini, emozionati ma quasi per nulla spaventati, alle mamme accorse per portarli a casa. Soccorso dal 118 un 32enne dipendente dell’istituto, rimasto lievemente intossicato. Gli insegnanti si sono attivati immediatamente per mettere in sicurezza i bambini – raccontano i testimoni – il sistema di emerganza ha funzionato”.

Ad accorgersi dell’incendio è stato un 32enne insegnante di educazione fisica, leggiamo sul Corriere di Milano,  che aveva appena accompagnato la classe nel seminterrato per l’ora di ginnastica in palestra. «C’era molto fumo, la situazione non era bella», ha raccontato. «Allora ho detto ai bambini: prendiamoci tutti per mano e usciamo da qui. Uno, due, tre, via!». Così è stato. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *