Trump, fango dagli 007: «Il Cremlino lo ricatta». Mosca: «È pulp fiction»

11 Gen 2017 18:02 - di Tito Flavi

È a dir poco velenosa l’ultimissima fase  di Obama alla Casa Bianca. Prima che Donald Trump si insedi alla presidenza, tutto il vecchio establishment sta avvelenando i pozzi con un violenza e una spergiudicatezza che non ha precedenti nella storia americana. L’ultima ondata di fango proviene dagli 007, secondo i quali il neopresidente sarebbe ricattato dal Cremlino. In base al rapporto dell’intelligence Usa,  i servizi segreti russi avrebbero infatti immagini video e registrazioni audio estremamente imbarazzanti per Trump. L’Fsb, la principale agenzia di intelligence russa, avrebbe  -si legge nel rapporto –  «sfruttato le ossessioni e le perversioni sessuali» di Trump per ottenere materiale compromettente su di lui Durante una sua visita a Mosca, probabilmente nel 2013, quando Trump era solo  magnate dell’edilizia e promoter del concorso di Miss Universo, l’Fsb avrebbe «impiegato alcune prostitute per eseguire davanti a lui delle ‘piogge dorate’», vale a dire atti sessuali che hanno a che fare con l’urina.

Trump ha liquidato le notizie come menzogne, definendo il tutto una “vera e propria caccia alle streghe politica”. Anche Wikileaks ha definito i rapporti in questione non veritieri. Per  il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov,  si tratta di «un ovvio tentativo di danneggiare i rapporti bilaterali. La qualità della parte aperta del precedente rapporto e questa presa in giro sono assimilabili. In inglese si chiamerebbe “pulp fiction”. Probabilmente bisogna reagirvi in modo simile, con un certo senso dell’umorismo». «Il Cremlino — ha sottolineato Peskov — non è in possesso di materiale compromettente  e non è impegnato nel raccogliere materiale compromettente». A riferire le dichiarazioni di Mosca è il sito Sputnik

All’indagine dell’intelligence avrebbe contribuito anche un ex agente britannico che gli 007 americani considerano affidabile. “L’Fbi sta indagando sulla credibilita’ e l’accuratezza di queste rivendicazioni – spiega la Cnn – che sono basate in primo luogo su informazioni da parte di fonti russe ma non ha confermato molti dettagli essenziali del promemoria su Trump”. 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *