Befana con i Supereroi: la Nazionale italiana dell’Amicizia ad Amatrice (video)

3 Gen 2017 10:35 - di Redazione

C’è Batman. C’è Biancaneve, La Nazionale Italiana dell’Amicizia è pronta a partire per Amatrice, così da regalare una serata speciale ai bambini della cittadina laziale colpita dal sisma. La notte della Befana i supereroi saranno protagonisti di uno spettacolo di beneficenza. Al termine di una raccolta fondi durata sei mesi per aiutare i cittadini di queste comunità.

La Nazionale Italiana dell’Amicizia e le canzoni della Disney

«La Nazionale dell’Amicizia è nata nel 2012 proprio per aiutare i bambini in difficoltà», dice nel video il portavoce  che indossa i panni di Capitan America. Affiancato anche da altri giovani, che vestono i panni dei personaggi dele favole, spiega le ragioni dell’iniziativa. «In questi cinque anni», dice, «abbiamo raccolto più di 3oomila euro».  Poi aggiunge: «Abbiamo aiutato più di 1500  bambini». Dopo il terremoto, «ci hanno contattato tantissime persone chiedendoci di intervenire»,

La raccolta fondi e il programma

La raccolta fondi della Nazionale Italiana dell’Amicizia è concreta «e limpida». I fondi sono stati sempre trasformati in beni di prina necessità. «Vogliamo dedicare una serata particolare e indimenticabile per i bimbi». Si parte nella notte tra il 5 e il 6 da San Benedetto del Tronto. Poi l’incontro con i bimbi sfollati in costa e verso mezzogiorno lo spostamento nella città di Amatrice. Ci sarà tanto intrattenimento, verranno cantate le canzoni della Disney. Sfileranno i supereroi e le principesse. E i bambini vivranno il loro sogno. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *