Asterix e Obelix verso un’altra avventura: a ottobre il nuovo albo

20 Gen 2017 14:37 - di Federica Parbuoni

Si sa solo che uscirà il 19 ottobre 2017 in una quarantina di Paesi nel mondo. Per il resto, sul nuovo album delle avventure di Asterix viene mantenuto uno stretto riserbo. E non solo non è stata svelata la trama, ma anche il titolo resta un mistero. 

Per Asterix e Obelix «molto più di un viaggio all’estero»

A dare la notizia della pubblicazione è stata la casa editrice Editions Albert-René (gruppo Hachette), rivelando solo che Asterix, Obelix e compagnia vivranno una avventura anche fuori dai confini dell’antica Gallia. Un altro indizio, buono più per stuzzicare la curiosità degli appassionati che per rivelare qualcosa, viene poi da una striscia del fumetto anticipata dall’editore con una pagina pubblicitaria. «Un’avventura di Obelix il Gallo?», vi si legge a caratteri cubitali. «Se non possiamo svelare il cuore dell’azione, possiamo già dirvi, però, che sarà molto più di un viaggio all’estero», hanno  confidato lo sceneggiatore Jean-Yves Ferri e il disegnatore Didier Conrad, citati in un comunicato del loro editore. 

L’albo di ottobre sarà il numero 37

Con quella di ottobre, gli albi che raccontano le storie dei galli raggiungeranno la 37esima pubblicazione. Un traguardo che arriverà insieme al 90esimo compleanno del disegnatore Albert Uderzo e al 40esimo anniversario della scomparsa dello sceneggiatore René Goscinny. I due costituiscono la leggendaria coppia che ideò Asterix nel 1959, dando vita a quello che è considerato il più grande successo mondiale a fumetti con 370 milioni di album venduti complessivamente e traduzioni in 110 lingue. Conrad e Ferri, che firmano la nuova storia, hanno già firmato anche gli ultimi due albi, Asterix e i Pitti (2013) e Asterix e il papiro di Cesare (2015), guadagnandosi ormai il titolo di eredi del duo Uderzo-Goscinny.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *