Previsioni meteo, l’estate detta legge: sole ovunque, temperature alte

23 Ago 2016 16:00 - di Redazione

3bmeteo.com comunica le previsioni meteo sull’Italia per i prossimi giorni.

Mercoledì 24 agosto. Al Nord tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni; isolati cumuli pomeridiani in prossimità delle zone alpine. Temperature stabili, massime tra 26 e 31. Secondo le previsioni meteo al Centro insiste qualche nube sparsa sul versante adriatico, specie in Abruzzo, ma del tutto innocua. Bel tempo altrove con cieli poco nuvolosi. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31. Al Sud tempo ancora instabile su parte delle Peninsulari e Sicilia con piogge e locali temporali, specie diurni. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.

Giovedì 25 agosto. Al Nord prosegue la fase di bel tempo con cieli sereni ovunque, salvo isolati cumuli pomeridiani in prossimità delle zone alpine. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32. Al Centro bel tempo su tutte le regioni, salvo qualche sparuto ed innocuo annuvolamento tra dorsale e Abruzzo. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 26 e 32. Al Sud tempo in miglioramento con prevalenza di schiarite; ancora qualche isolato fenomeno sui rilievi di Calabria e Sicilia. Temperature in locale rialzo, massime tra 26 e 31.

Venerdì 26 agosto. Al Nord prosegue il periodo stabile e anticiclonico con tempo soleggiato salvo per qualche nuvola al mattino tra Prealpi e zone pedemontane. Temperature stabili, massime tra 28 e 33. Al centro l’anticiclone garantisce una giornata stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Temperature in aumento, massime comprese tra 27 e 32. Le previsioni meteo per il Sud danno prevalenza di sole salvo per qualche annuvolamento tra Sicilia e Calabria con rischio di isolati fenomeni sulle aree interne. Temperature in aumento, massime tra i 27 e i 32.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *