Carabiniere aggredito, FdI: i responsabili sono Renzi e Alfano

8 Giu 2016 18:41 - di Redazione

Solidarietà di Fratelli d’Italia al carabiniere che, dopo essere stato aggredito, ha sparato e ucciso un immigrato. «Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà al carabiniere che nella tendopoli di San Ferdinando ha legittimamente usato l’arma in dotazione per difendere se stesso e assolvere al suo dovere di tutore della legalità», ha detto Ignazio La Russa.  «Sono certo – ha sottolineato – che pur nella consapevolezza di non avere avuto alternative, sia dispiaciuto per quanto successo e mi auguro che nessuno strumentalizzi questa tragica vicenda».

Carabiniere aggredito, Meloni: i responsabi sono Renzi e Alfano

Sul caso è intervenuta anche Giorgia Meloni: «Circa un anno fa sono stata personalmente a Rosarno, nella tendopoli di San Ferdinando e ho visto con i miei occhi il degrado di quella zona. Ora la notizia dell’ennesima aggressione, stavolta contro un carabiniere, che ha sparato a un immigrato dopo essere stato accoltellato. Le responsabilità dell’accaduto sono tutte di Renzi e Alfano e delle loro scellerate politiche sull’immigrazione: stipare migliaia di persone in tendopoli e lasciarle vivere come animali non è accoglienza ma è da criminali».

Rampelli: ora aumentare i controlli sul territorio

Fabio Rampelli, dal canto suo, ha auspicato che «il militare, costretto a difendersi da una coltellata, non sia schiacciato da una giustizia sinistra incline a mettere sempre sul banco degli imputati i servitori dello Stato. Quello che accade a Rosarno con una regolarità inquietante dovrebbe far riflettere il ministro Alfano. La tendopoli allestita dalla protezione civile è incustodita a causa della mancanza di fondi per la gestione. Vi trovano sistemazione 500 persone impiegate per la raccolta stagionale degli ortaggi e della frutta. Ci auguriamo – ha detto ancora – che siano stati effettuati tutti i controlli per individuare i presenti, e che non ci sia il racket della criminalità organizzata. Quello è sempre stato un territorio a rischio da lasciare privo di presidi territoriali». Il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia ha anche annunciato un’interrogazione al ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *