Franco Gabrielli è il nuovo capo della Polizia. Ecco le altre nomine

29 Apr 2016 20:39 - di Redazione

Franco Gabrielli è il nuovo capo della Polizia. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi al termine del consiglio dei ministri. L’attuale prefetto di Roma prenderà il posto di Alessandro Pansa, il quale andrà, a sua volta, a dirigere il  Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, al posto di Giampiero Massolo, che va a Fincantieri.

Mario Parente nuovo capo dell’Aisi

Al servizio segreto civile, Aisi (ex Sisde), cambio tutto all’interno dell’Arma: il generale Arturo Esposito, attuale comandante, sarà sostituito dal suo vice, ed ex capo dei Ros, Mario Parente.

Valter Girardelli capo della Marina

L’ammiraglio Valter Girardelli è il nuovo capo di stato maggiore della Marina Militare. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi al termine del consiglio dei ministri. Girardelli, attuale capo di gabinetto del ministro della Difesa, prende il posto dell’ammiraglio De Giorgi, in scadenza di mandato dopo essere finito nel polverone dell’inchiesta di Potenza sul petrolio.

Giorgio Toschi capo della Guardia di Finanza

l generale Giorgio Toschi è il nuovo comandante generale della Guardia di Finanza. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi al termine del Consiglio dei Ministri. Toschi prenderà il posto del generale Saverio Capolupo, il cui mandato scade il prossimo 24 maggio

Carmine Masiello consigliere militare di palazzo Chigi

Il generale dell’Esercito Carmine Masiello è il nuovo consigliere militare di palazzo Chigi. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi al termine del Cdm. “Era una nomina a cui tenevo molto – ha detto – Masiello ha molte esperienze internazionali e non solo, ed è uno stretto collaboratore del capo di stato maggiore della Difesa”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *