Meloni: stacchiamo la spina a Crocetta, il peggiore della storia siciliana

28 Dic 2015 13:47 - di Redazione

Come Fratelli d’Italia siamo convinti, come la gran parte dei siciliani, che l’amministrazione Crocetta si possa considerare la peggiore della storia siciliana». Parola di Giorgia Meloni “in missione” a Catania in occasione dell’adesione di due consiglieri a Fratelli d’Italia.

Meloni: stacchiamo la spina a Crocetta

«Il fallimento lo documenta la sua stessa maggioranza – continua Meloni – che poi lo tiene in sella unicamente perché quando si tratta di poltrone non guardano in faccia nessuno, ma poi si rende perfettamente conto del fatto che questa è una amministrazione che sta producendo solamente danni e moltiplicando le poltrone». La speranza dice la leader di FdI davanti ai cronisti è che si stacchi la spina alla giunta Crocetta, «che lo si voglia fare nel minore tempo possibile. Per questo ci battiamo anche noi. Speriamo che i siciliani possano tornare a votare il prima possibile e che il centrodestra possa andare compatto attorno ad una candidatura competitiva». Candidature eccellenti? «Nello Musumeci è sicuramente una delle proposte in campo», ha concluso confermando la presenza della lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali, «ci saremo anche noi per mandare a casa Crocetta».

Centrosinistra ai minimi termini

Nelle amministrative del 2016 emerge chiaramente che il centrosinistra ha amministrato male, a Roma, a Milano, a Napoli. Da Catania Meloni fa il punto delle esperienze amministrative che rappresentano il governo Renzi giudicandole fallimentari. «Penso a Roma, che è la mia  che forse è stata una di quelle più toccate da questa mala amministrazione. Dal test delle prossime  regionali – ha concluso – può emergere la rinascita di un centrodestra compattato che sceglie di andare unito in tutte le grandi amministrazioni e che può mettere in campo candidati molto competitivi per battere i Cinquestelle».

Renzi e le slide

«Renzi può girarsi i dati quanto vuole. Sappiamo che questo è un governo che con le slide è bravissimo, e sui provvedimenti che è meno capace», ha detto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni rispondendo a un cronista sulla ripresa economica annunciata dal premier Renzi. «La verità è che l’Ue incontra oggi una congiuntura economica favorevolissima, tutta l’economia europea è in crescita. Il problema è quanto cresce l’Italia in confronto alle altre economie».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *