Ecco i 10 prodotti più venduti al mondo: c’è anche il Cubo di Rubik

18 Lug 2015 18:09 - di Redazione

Non ci crederete, ma la classifica dei 10 prodotti più venduti al mondo, pubblicata su www.Stile.it, ha qualcosa di davvero sorprendente: vi compaiono marchi noti a tutti e piuttosto scontati, ma a fianco a questi ecco spuntare app per gli smartphone e persino dei libri. Ecco tutta intera la top ten stilata da Business Insider. Con sorpresa finale:

1) Al primo posto, e non poteva essere diversamente, la Coca-Cola. Ogni giorno se ne vendono 1,8 miliardi di bottiglie o lattine.

2) Al secondo posto, le patatine Lay’s, che vendono 633milioni di bustine ogni anno (più del peso di una portaerei).

3) In terza posizione, la Playstation. La consolle firmata Sony ha venduto 344milioni di esemplari dal 1995 (il doppio del peso del Golden Gate Bridge)

4) Appena sotto il podio una automobile. Ovviamente giapponese: nel mondo circolano ben 40,7 milioni di Toyota Corolla.

5) Il “neonato” tablet, pur essendo in commercio da pochi anni, è già al quinto posto di questa classifca con 211milioni di tavolette vendute dal 2010

6) Ma il tablet non è divertente se non è arricchiato dalle applicazioni. Una di queste, Angry Birds, è stata acquistata da 2miliardi di persone nel mondo (il 30% della popolazione mondiale).

7) Da quando è uscito nel 1982, il leggendario album “Thriller” di Michael Jackson ha venduto l’esorbitante cifra di 70 milioni di copie.

8) Dal 1997 ad oggi, il geniale Harry Potter è stato venduto nel mondo in 450 milioni di copie, guadagnandosi così l’ottava posizione di questa top ten.

9) Al nono posto un’altra invenzione molto recente: l’iPhone, che dal 2007, anno di uscita della prima versione, ha venduto 516milioni di esemplari.

10) Infine, al decimo posto, una vera sorpresa: il Cubo di Rubik. Il rompicapo più famoso del mondo è statao venduto nel mondo a 350milioni di persone.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *