Sesso con minorenni, arrestato un insegnante di religione

5 Giu 2015 11:58 - di Ginevra Sorrentino

Sesso con minorenni: finisce in manette un insegnante di Religione, Giuseppe Abbate, di 50 anni, arrestato dalla Polizia ad Augusta (Siracusa) in flagranza di reato: è stato sorpreso in casa sua durante un rapporto sessuale con due minorenni extracomunitari.

Sesso con minorenni, arrestato prof di religione

Le indagini, coordinate dalla Procura di Catania, hanno preso avvio dalle dichiarazioni rese alla Squadra mobile di Roma da un migrante egiziano minorenne giunto in Italia diversi mesi fa e ospitato in una casa famiglia della capitale: Abbate, per incredibile ironia della sorte nominato tutore di diversi minorenni, era solito consumare rapporti sessuali con giovani migranti, ricompensandoli per le prestazioni con regali o denaro. Gli agenti, eseguiti i riscontri, hanno chiesto alla Procura di Catania, competente in materia di prostituzione minorile, l’autorizzazione a svolgere una serie di attività tecniche e di ulteriori approfondimenti.

Approfondimenti d’indagine

Informative a seguito delle quali gli agenti sono addirittura arrivati a sorprendere l’uomo in flagranza di reato con due minorenni: secondo quanto riferito dagli investigatori coordinati dal dirigente Tito Cicero, infatti, il prof sarebbe stato sorpreso in casa sua con i due minori di 15 e 16 anni: e quest’ultimo gli era stato affidato dal Tribunale. I due ragazzini in questione, allora, durante un’audizione protetta, hanno fornito importanti elementi di prova a carico dell’uomo attenzionato dagli inquirenti, che ha anche ricoperto l’incarico di assessore provinciale, e che si era candidato alcuni giorni fa al consiglio comunale di Augusta, non venendo però eletto. Ora Abbate è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna di Siracusa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *